20 ottobre 2015

Prossimamente in libreria (Segnalazione)



Quali sono i libri che accompagneranno la fine del mese di Ottobre? Scopriamolo insieme.


Harry Potter e la pietra filosofale.
Edizione speciale illustrata – J. K. Rowling
Salani
Prezzo di copertina € 29,00
Disponibile dal 22 ottobre

La prima edizione interamente illustrata del capolavoro di J.K. Rowling, impreziosita dalle immagini di Jim Kay, vincitore della Kate Greenaway Medal. Un’autentica gioia per gli occhi, che incanterà i fan di sempre e i nuovi lettori di questo memorabile classico.

«Le illustrazioni di Jim Kay mi hanno profondamente commosso. Amo il modo in cui ha saputo prestare il suo talento per interpretare il mondo di Harry Potter, ne sono al contempo grata e onorata». – J.K. Rowling

Nel giorno del suo undicesimo compleanno, la vita di Harry Potter cambia per sempre. Una lettera, consegnata dal gigantesco e arruffato Rubeus Hagrid, contiene infatti delle notizie sconvolgenti. Harry scopre di non essere un ragazzo come gli altri: è un mago e una straordinaria avventura lo aspetta…

Scarafaggi_coverNuova pubblicazione per “Edizioni Imperium”: “Scarafaggi” di Fabrizio Valenza

Fabrizio Valenza ci sorprende con un racconto che mette i brividi!
Milano, 17 Ottobre 2015 – Disponibile in tutti gli store da lunedì 19 Ottobre, il racconto pubblicato nella collana horror della casa editrice Edizioni Imperium.
Questo racconto lungo (il cartaceo in formato pocket conta ben 94 pagine!) di Fabrizio Valenza ci mette a confronto con una delle peggiori fobie e ci costringe a lottare contro gli scarafaggi.

Nessuno ha paura degli scarafaggi?
Ora, provate a immaginare una marea di blatte che vi investe. Vi sommerge.
Immaginate questi mostri neri che entrano dalle orecchie, devastano il vostro corpo. Escono, lacerando le carni, dalle guance.
Ecco. Ripetetemi che non avete paura degli scarafaggi.

AFTER 4. ANIME PERDUTE
di Anna Todd


IL QUARTO VOLUME DELLA STORIA D’AMORE CHE HA CONQUISTATO OLTRE UN MILIARDO DI LETTORI SULLA PIATTAFORMA WATTPAD.

IN CORSO DI PUBBLICAZIONE IN 30 PAESI E GIÀ BESTSELLER NEGLI STATI UNITI, IN FRANCIA, SPAGNA E GERMANIA CON OLTRE 2 MILIONI E 300 MILA COPIE VENDUTE.

IN ITALIA I PRIMI DUE ROMANZI DELLA SERIE HANNO DOMINATO LE CLASSIFICHE DI NARRATIVA PER TUTTA L’ESTATE.

I DIRITTI CINEMATOGRAFICI SONO STATI ACQUISTATI DALLA PARAMOUNT PICTURES.

Tessa è pronta per iniziare una nuova vita a Seattle. Da sola. Troppe volte il suo cuore ha dimenticato le cose terribili che Hardin le ha fatto, ma ora la ragione non le permette di rinunciare oltre al suo sogno e alla sua dignità. E restare lontani, forse, farà bene a entrambi.
Mentre lei però cerca di ricominciare da zero, suo padre e Hardin inaspettatamente si avvicinano sempre di più. Che sia la prova che Hardin è cambiato e può diventare una persona migliore? O è soltanto una finzione? C'è ancora una speranza per loro? Tessa ci vuole credere e si getta ancora una volta a capofitto in questo tormentato rapporto. Eppure chi le sta accanto è convinto che la loro storia si immergerà presto in una nuova spirale distruttiva dalla quale Tessa non potrà uscire indenne. Riuscirà Tessa a dissipare le tenebre che Hardin ha in sé? 

JIHAD CONTRO LA BELLEZZA
di Viviano Domenici


Incominciarono i talebani nel 2001, in Afghanistan, quando distrussero i monumentali Budda sopravvissuti per 1500 anni. Ora è la ferocia dell’Isis ad abbattersi sulle statue, i templi, le pietre di Ninive, Mosul, Hatra, Palmira, i luoghi dove sono nati i grandi imperi dell’antichità. Perché i fanatici del Califfato si accaniscono contro questi tesori come se fossero nemici armati? In questo libro Viviano Domenici racconta le storie dei capolavori andati perduti per sempre e di quelli salvati o recuperati da archeologi e conservatori eroici, come Khaled al-Asaad, atrocemente ucciso per aver nascosto le statue di Palmira, o Victor Sarianidi, che difese per venticinque anni il tesoro di Tillya Tepe. Un capitolo finale del libro indaga le radici di questa barbarie, svelando la pratica delle mutilazioni delle statue, vecchia di molti millenni, con la quale sumeri, assiri, persiani ed egizi rendevano «più morti i morti», per cancellare l’identità e la dignità dei nemici. Come cerca di fare il sedicente Califfato distruggendo i tesori e la memoria della nostra civiltà.

LA FELICITÀ MI ASPETTA (E QUESTA VOLTA NON FARÒ TARDI)
di Chiara Pelossi-Angelucci

UN ROMANZO DIVERTENTE E FRIZZANTE, A RICORDARCI CHE LA FELICITÀ È SEMPRE IN AGGUATO. BASTA NON FARSI COGLIERE IMPREPARATI.

Reduce da una separazione inaspettata, Agata si dedica anima e corpo alla ditta di catering aperta con un’amica. Le occasioni di vita sociale non sono molte, e Agata neppure le cerca, ancora bloccata dal ricordo di Marco e della sua storia finita. Per fortuna c’è suo nonno a darle una carica di ottimismo. Se neppure lui, a ottant’anni, ha smesso di credere nell’amore e si lancia in una nuova avventura, forse c’è speranza persino per una disfattista come lei. Con una zia che le fa da agenzia matrimoniale e un paio di uomini che le ronzano intorno bellicosi, forse per Agata è arrivato il momento di concedersi una seconda possibilità.

Com’è bella la nebbia quando cade
Tania Piazza
Edizioni Kimerik

Link d'acquisto
Un mix tra finzione e realtà sospeso fra cielo e mare. Difficile da dimenticare. Impossibile smettere di leggerlo. Un romanzo destinato ad occupare i comodini di fianco ai letti di tutta Italia.

Com’è bella la nebbia quando cade (Casa Editrice Kimerik, pp. 164), è il secondo romanzo della scrittrice vicentina Tania Piazza, autrice, nel 2013, del romanzo La cura delle parole (EdizioniSì). Scrive nella prefazione Riccardo Colao, scrittore e giornalista catanzarese che nel 2014 ha ricevuto il Premio Spoleto festival Art per la letteratura: “Tramite le parole, contrassegnate e intrise dall’amore per i sentimenti e le passioni, la scrittura parla, si trasforma in musica; genera le melodie con le quali è facile sublimare gli strumenti dell’orchestra mentale.” E ancora: “Tania Piazza riesce a condividere i miti personali legati ai personaggi […]. Indaga nel profondo sui meccanismi dell’arte della scrittura intesa come strumento d’indagine personale, espone le tecniche e assegna a ciascun elemento compositivo la collocazione opportuna.” 

Il romanzo ruota attorno alla storia, complicata e tormentata, di Miriam, Ludovico e Catherine, rispettivamente moglie e marito i primi due e l’incarnazione di un amore mai dimenticato il terzo personaggio. Il giorno del loro anniversario di matrimonio Ludovico riceve in regalo dalla moglie un pacco di lettere a lui indirizzate, risalenti a più di cinquant’anni prima, che Miriam non ha mai avuto il coraggio di spedire. Ludo è costretto a ricordare il periodo della sua vita nel quale ha conosciuto Catherine, docente universitaria inglese in visita nell’ateneo italiano in cui lui stesso tiene le lezioni. L’incontro tra i due diventa ben presto amore e Ludo la segue in Inghilterra. 
Qui, ha inizio una relazione che porta alla gravidanza di Catherine e al sogno di una nuova vita a tre. Miriam, innamorata di Ludo senza esserne ricambiata, comincia a frequentarlo proprio nel periodo precedente al suo viaggio, si illude di potergli vivere a fianco per sempre e decide di volare in Inghilterra e di incontrare Catherine, mettendo in atto un piano basato sulla menzogna per riportare a casa l’uomo che ama, a sua insaputa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...