11 settembre 2015

Infinity - Love in a mistery di Alessandra Cigalino (Recensione)

Titolo: Infinity - Love in a mistery
Autore: Alessandra Cigalino
Editore: You can print
Pagine: 471

Sinossi: Dopo la morte del padre, è il tempo per Elizabeth di dar prova del suo coraggio, cercando di imporre le proprie capacità nei vari colloqui di lavoro, a Londra, a soli diciott’anni.
La sua caparbietà però non ha fatto i conti con l’incontro di sguardi che da quel preciso istante inizia a farle vedere il mondo con gli occhi dell’amore di cui ha sentito parlare, ma che non ha ancora provato direttamente in prima persona.
Ma ogni giorno che passa, pur provando verso di lui un interesse ‘nuovo’, Elizabeth inizia ad avvertire qualcosa di misteriosamente indescrivibile che lo rende ancora più affascinante e le fa capire quanto voglia essere partecipe della sua esistenza.
Elizabeth entra così a far parte di un nuovo mondo, dove la musica ha un ruolo fondamentale e parla attraverso le note di un canto d’amore tra due ragazzi, accomunati essenzialmente dal loro stesso identico modo di amarsi, utilizzando anche la poesia come mezzo per unire le loro ‘epoche’.
‘Lui’, forte demone immortale, con un’unica debolezza: Elizabeth!
‘Lei’, indifesa e fragile umana, colma di dubbi e di incertezze, con un’unica forza: William!
Per vivere il loro amore saranno disposti a scendere a ‘compromessi’? 
E quale segreto rende così diverso William dagli altri demoni immortali di Mc Call?"
Beth, una graziosa ragazza che dopo la perdita del padre decide di giocarsi "il tutto per tutto", di andare contro i consigli della sorella, e si reca per un mese sabbatico a Londra, una città che da sempre l'aveva incantata, così come quegli occhi magnetici che le stanno addosso all'aeroporto...

Decisa a non intralciare la vita dei parenti che a Londra ci abitano da sempre, soggiorna in un hotel, trascorrendo le sue giornate divisa tra colloqui di lavoro ed il bar/pub della cugina Jess..e lì che incontra per la seconda volta quello sguardo intenso, quegli occhi indagatori....

Si tratta di William, il cugino del marito di Jess, la quale fin da subito, capito l'effetto che lo stesso ha sortito su Jess cerca di "metterla in guardia".... ma perchè mai Jess vuole impedire l'impossibile (ovvero che Beth si innamori di lui)? Bene Will in realtà non è un ragazzo come tutti gli altri, egli incarna la perfezione e tutto ciò perchè è... UN DEMONE!

"Colei che 'dietro l'incanto di uno sguardo mi ha ridato la vita, iniziando così a respirare anche per lei."

Una magica storia d'amore, tanti segreti e tanti interrogativi, ma anche tentazioni infernali...

UN mix ben riuscito tra Twilight, Vampire Diaries e Il ritratto di Dorian Grey... Capitoli brevi e intensi, descrizioni ben curate e dialoghi intensi... 

Un libro da leggere e da amare!



Book trailer

                

Cosa ne pensate????? 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...