4 settembre 2015

Anteprima MALEDETTO LIBERO ARBITRIO di Debora De Lorenzi (Segnalazione)

E dopo "Il libro della Vita" Debora De Lorenzi ritorna a incantarci con una nuova storia, che sarà disponibile per allietare le nostre giornate, da fine Settembre, intanto vi regaliamo un assaggio.

Pagine: 172
Prezzo:
Brossura (12,00)
E-book (2,00)
Una giovane e bellissima artista di successo, Vittoria, potrebbe avere tutto, ma le manca l’unica cosa davvero preziosa che il suo denaro non può comprare: la serenità. Sconvolta dalla recente morte del padre, il presente di Vittoria ha perso del tutto significato, e così le persone che ogni giorno cercano di spronarla sono solo un peso. La ragazza sa bene che la forza per voltare pagina può arrivare solo da lei, ma come trovarla? E dove? Proprio quando si sente sopraffatta dal dolore, ecco che il tempo a Firenze si blocca. Non è un’allucinazione, ma l’intervento delle potenze celesti. L’angelo Gabriel, sicuro e benevolo, e il demone Marcus, inafferrabile e affascinante, offrono a Vittoria un’opportunità unica: riflettere sul suo presente, ma soprattutto scegliere per il suo futuro se ricominciare o abbandonarsi all’autodistruzione. Per quanto i compagni siano molto avvenenti e convincenti, e ingaggino una lotta per portare Vittoria dalla propria parte, la ragazza ha tra le mani l’unica vera arma di scelta: il proprio libero arbitrio.


…Fu un grido sovrumano, liberatorio, che mi svuotò. Lentamente, molto lentamente riaprii gli occhi, consapevole che qualcosa non andava. E non solo nella mia testa. Avevo una strana percezione, o meglio, non percepivo più nulla. Nessun suono, nessun rumore. Un silenzio totale e assoluto. II silenzio che avevo avuto dentro per tanto tempo, adesso mi circondava. (…) Mi guardai attorno attonita e ciò che vidi fu sconvolgente, scioccante: tutto si era bloccato. Un soffio di timore mi sfiorò l’anima. Tutto era irrimediabilmente immobile. Tutto, tranne… Loro!

In una Firenze fradicia di pioggia grigia e sottile, che rende la città quasi priva di sentimenti, passeggia Vittoria. La recente morte di suo padre ha svuotato di senso ogni presente: anche i successi, la sua carriera artistica, la galleria, gli affetti rischiano di diventare trasparenti. Proprio lei, capace di sognare uragani, si ritrova a vivere di rugiada. Ma d’improvviso il tempo si ferma e in una Firenze pietrificata a Vittoria verrà data l’opportunità più grande: ripensare al proprio passato ma, soprattutto, decidere se lasciarsi andare o trovare la forza per ricominciare a guardare il sole…

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...