16 maggio 2015

Emozioni difettose di Annalisa Farinello (Segnalazione)

Emozioni difettose di Annalisa Farinello- Casa Editrice Kimerik

Visualizzazione di Emozioni difettose.jpg

È in libreria Emozioni difettose (Casa Editrice Kimerik, pp.158), il terzo libro di Annalisa Farinello, psicoterapeuta e scrittrice vicentina. 
Una storia ambientata sull’Altopiano di Asiago (VI) dove, alle vicende dei personaggi, l’autrice intreccia alcuni dolorosi eventi che hanno segnato non solo la storia del Veneto, ma anche d’Italia. 
Ricorda la morte in campo di Darcy Robinson, il giocatore di hockey italo-canadese deceduto la sera del 27 settembre 2007 al Palaghiaccio durante la partita Asiago- Renon, e la tragedia che cinquantuno anni fa si è abbattuta su Longarone e Castellavazzo (BL), ai piedi della diga del Vajont.  
Giulia è un medico, una donna forte e indipendente, cresciuta nell’amore incondizionato della zia che l’ha accolta sotto la sua ala protettrice all’indomani della morte della madre, che scopre da una lettera anonima che il marito la tradisce con la sua migliore amica.
Una storia in cui milioni di donne possono riconoscersi, una storia che sonda la parte più intima dell’animo femminile e può portare allo scoperto i lati peggiori, quegli angoli oscuri della mente, infestati dalla rabbia da cui nascono sentimenti contrastanti, disfattivi, difettosi. 

«Come per gli altri miei romanzi, anche questo nasce dal mio vissuto personale- afferma l’autrice- nel mio lavoro assisto e partecipo a molte situazioni spiacevoli che coinvolgono le persone, le donne in particolare, che spesso faticano a gestire rapporti problematici con il compagno o con individui dell’altro sesso. Nessuno, di fronte a fatti personali che sconvolgono la normale tranquillità rimane indifferente, ed è normale provare anche sentimenti negativi. Spesso non è cattiveria, ma senso di giustizia

Annalisa Farinello è autrice di due romanzi, Il labirinto e La notte delle Pleiadi, giunto alla II edizione, numerosi racconti premiati in diversi concorsi nazionali e internazionali, ed è la vincitrice della V^ edizione del Concorso Nazionale Poesie d’Amore 2014, sezione Amore Puro, indetto da Penna d’Autore.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...