8 maggio 2015

E venne la Bestia di Christian Antonini

                       http://www.edizioniilciliegio.com/

Esce per Il Ciliegio un nuovo horror thriller. Si tratta del suo nuovo romanzo di Christian Antonini, E Venne la bestia, un libro dal ritmo serrato scritto con la visione del cineasta. E sì! perché a leggerlo si ha come l’impressione di entrare in una sala cinematografica. Del resto questo tipo di narrativa è un po'
E venne la bestia
Titolo: E venne la bestia
Autore: Christian Antonini
Editore: Edizioni Il Ciliegio
Collana: Noiregialli
Pagine: 372
Pubblicazione: 22 Maggio 2015
Prezzo: 19,00
legata a doppio filo con il mondo della celluloide. 
L’autore, che conosce bene le moderne tecnologie, dimostra di essere parecchio sgamato nell’utilizzare la scrittura per immagini. È abile nel montaggio della trama ed è descrittivo quel tanto che basta per tenere incollato il lettore alla pagina. 
Il romanzo è suddiviso in due parti, delineate abbastanza nettamente quasi fossero demarcate dal Rubicone. Una volta tratto il dado non si torna più indietro e la vicenda prende a correre per il suo crinale come una slavina inarrestabile. 
Ma prima di arrivare sul ciglio del pendio i due giovani protagonisti saranno chiamati a un confronto che presuppone il superamento delle loro paure più intime e nascoste. Paure che si celano nel buio di un oblio terribile. 
I veli però si squarciano e la realtà che si dipana davanti a Chris e Sara (questi i nomi dei personaggi principali) è qualcosa di Impossibile da immaginare. 
Anche l’ambientazione del romanzo è suggestiva. C’è la Valsassina con i sui dolci declivi capaci però di svegliare dei nuovi istinti e c’è Milano. Una Milano sonnolenta in superficie ma che brulica di mistero nei meandri del suo sottosuolo attraversato dai tunnel di una metropolitana che è anche una tana.
E venne la bestia è certamente un romanzo costellato di presenze mostruose, dagli occhi fiammeggianti e dal pelo ispido, allo stesso tempo è un romanzo dove il coraggio del suo glabro protagonista potrebbe anche essere interpretato a livello metaforico. Tuttavia questo libro può benissimo essere letto con gli occhi più disinteressati dell’amante del genere. Un libro che è un tourbillon di inseguimenti, investigazioni e lotte all’ultima zanna.


Sinossi: Sara è una studentessa che vive a Milano insieme al suo fidanzato Chris. Si amano, ma ancora non sanno decidersi ad affrontare il grande passo. La loro vita sarà stravolta quando Sara resterà vittima di un terribile incidente mentre Chris è a New York per lavoro. Nell’incidente un uomo muore, Sara subirà una piccola mutilazione, ma il peggio deve ancora venire. L’incidente non è quello che sembra: la studentessa non ha ricordi della sera in cui un camion si è abbattuto sul taxi che aveva preso. Sa di essere stata a una festa... ma cosa è successo veramente? Sara sta cambiando, dentro e fuori... Ha degli incubi, sogna una giovane donna che la perseguita... Una donna con strani poteri. Nel frattempo Chris è rientrato di corsa in Italia e decide di portare Sara nella casa di montagna del padre. La ragazza apprezza, ma il contatto con la natura le risveglia istinti che non credeva di possedere. 
Nel frattempo altri strani incidenti stanno avvenendo sia in città sia nelle valli dove si sono rifugiati i due innamorati. Capi di bestiame vengono macellati da qualcosa che assomiglia a un orso... ma che non è un orso. È qualcosa d’altro. È una Bestia... Anzi le bestie sono più di una e cercano Sara...


Christian Antonini ha scritto un romanzo di genere, ricco di colpi di scena, ambientato tra i dolci declivi della Valsassina e i meandri della metropoli milanese. Un romanzo accurato nelle descrizioni così come è attento allo sviluppo dei personaggi.

Christian Antonini è nato nel 1971, è milanese di nascita ma valsassinese di adozione. Collabora con riviste di tecnologia e intrattenimento. Ha lavorato nel campo della comunicazione e dei videogiochi. Da sempre amante della narrativa di intrattenimento e del fantastico, è co-ideatore e co-direttore della prima rivista digitale italiana dedicata alla narrativa horror, sci-fi e weird: Altrisogni.
È autore di numerosi racconti pubblicati su riviste e antologie, oltre che di romanzi di genere fantastico.

Altre pubblicazioni di Christian Antonini

I Mastini di Muldon - Assalto alla Luna Ribelle
fantascienza militare, edito da Dbooks.it

Coautore, creatore della parte fantasy del romanzo, 
a cura di Pierdomenico Baccalario. La Bambina 
che Leggeva i Libri, fantasy per ragazzi, pubblicato 
nella collana Teens da Fanucci Editori

Detective Stories: Memorie dalla Città dei Morti
fantastico noir, pubblicato nella collana Orrore da 
0111 Edizioni.

Legame Doppio, ghost story, pubblicato nella 
collana Hellheim (horror)w da Asengard Edizioni

4 commenti:

  1. Grazie per la segnalazione!

    Christian

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) è sempre bello poter segnalare nuovi libri, nuovi autori, nuove storie da leggere e vivere!

      Elimina
  2. Purtroppo vi ho scoperte tardi, altrimenti vi mandavo i comunicati e le segnalazioni dei libri precedenti :P

    RispondiElimina
  3. Be' dai, d'ora in poi saprai a chi rivolgerti...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...