19 marzo 2015

Speciale Festa del Papà

I Papà sono supereroi

I papà sono supereroiDopo le Mamme sono magiche, Francesca Mascheroni e Paola Formica, autrice e illustratrice, hanno deciso di dedicare un po’ d’attenzione anche ai papà. In uscita il 27 febbraio 2015, per la collana Ciliegine, dedicata ai bambini dai 3 ai 6 anni, de Il Ciliegio, I papà sono supereroi. Se nel primo libro, pubblicato sempre da Il Ciliegio, le mamme mostravano tutta la loro straordinarietà, (fino a convincere un folletto venuto da molto lontano di possedere dei poteri magici) ora i papà dimostreranno di non essere da meno.
La maestra Ornella ha proposto, in occasione della festa del papà, di realizzare una piccola mostra di disegni. A ogni bambino è stato chiesto di disegnare ciò che gli piace fare con il suo papà. Il risultato è una tenera e divertente carrellata di disegni: papà che giocano, che cantano, che cucinano, che si improvvisano acchiappamostri.
Si scopre così che i papà sanno fare davvero un sacco di cose straordinarie. Non c’è dubbio: agli occhi dei loro bambini sono dei veri… supereroi! Con questa nuova pubblicazione, Mascheroni e Formica, si cimentano con un tema altrettanto caro ai bambini, quello dei papà e del loro essere un po’ “supereroi”.

Francesca Mascheroni: giornalista professionista vive a Sant’Angelo Lodigiano (LO) collabora con diverse testate italiane e si occupa di benessere, salute, medicina, psicologia, infanzia. È autrice di fiabe per bambini. Ha pubblicato libri e vinto concorsi letterari.

Paola Formica: specializzata in pubblicazioni per bambini e ragazzi. Vive e lavora a Milano. Ha pubblicato libri di narrativa e di scolastica e realizza illustrazioni per rubriche su periodici e quotidiani. Dal 2008 insegna “Illustrazione della fiaba” presso la Scuola del Fumetto di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...