2 febbraio 2015

Ritrovarsi - La forza dell'amore di Tiziana Cazziero (Recensione)

Titolo: Ritrovarsi - La forza dell' amore 
Autore: Tiziana Cazziero 
Editore: Selfpublishing 
Pagine: 72
Genere: Romance 

SINOSSI: Elisa e Marco sono felici e tanto innamorati, sembra che nulla possa intaccare questa felicità; poi un giorno Elisa riceve un messaggio sul cellulare: Marco la lascia nel peggiore dei modi, con poche righe scritte sul display di un telefonino. Confessa di non amarla più, di voler continuare la sua vita da solo, le intima di non cercarlo e di dimenticarlo per sempre. Che cosa è accaduto? Elisa non crede che lui possa aver smesso di amarla, lo cerca, esige quelle risposte che merita, l’uomo però è come scomparso, ha cambiato città, numero di telefono e anche gli stessi parenti di lui non aiutano Elisa nella sua ricerca. Dopo aver atteso invano sue notizie, Elisa comincia ad arrendersi alla realtà: forse lui davvero non è più innamorato di lei. Forse ha un’altra donna? Domande e dubbi che non trovano alcuna risposta. C’è un nemico silenzioso che cerca di porre fine a questo amore, ci riesce fino a quando Elisa lo scopre, lei forte dei suoi sentimenti, cancella tutto il dolore provato e fa di tutto per riavere il suo Marco. Riuscirà nell’impresa? Lui tornerà da lei? 




Un romanzo scritto a ritroso, inizia col parlare di come Elisa vive Oggi... di come preferisce immergersi nel lavoro anziché pensare... perché quei pensieri la assalgono appena si rilassa un po'. Lei una donna molto determinata, sempre in giro visto che lei è una hostess... molte sono le mete che ha conosciuto ma solo una è quella che non capirà mai appieno: il suo cuore. Elisa ha alle spalle una storia d'amore bellissima, con il suo Marco, storia che però finirà nel modo in cui nessuno vorrebbe, con un sms... tutti ci staremo chiedendo come si può "mollare" la donna della propria vita attraverso un sms, di sicuro Marco è un codardo, un vigliacco, un uomo che non sa affrontare i problemi, o forse Elisa non merita spiegazioni? 

Proprio per rispondere a queste domande una volta letta la prima pagina è difficile non voler continuare, ogni lettore ha bisogno di capire il perché di determinate azioni e sarà proprio così, Tiziana grazie ad una scrittura molto fluida trasporterà il lettore nella conoscenza di Elisa e Marco, svelando i propri lati più nascosti, facendogli conoscere quel dolore dietro al sorriso, le paure dietro alla voglia matta di correre, la vigliaccheria dietro alcuni gesti.... 

Un racconto breve che merita di essere letto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...