17 febbraio 2015

Obsidian di J. L. Armentrout (Recensione)

Autore: Jennifer L. Armentrout
Pubblicazione: 26 Giugno 2013
Traduzione: Sara Reggiani
Titolo: Obsidian (Lux #1)
Editore: Giunti Y
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 336

Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...
Sexy, appassionante e irrinunciabile, Obsidian è il primo capitolo dell’attesissima serie “Lux”.



Katy ha 17 anni, è una ragazza carina, ironica e senza peli sulla lingua; ha un blog sui libri, ed una vita normale, ma tutto cambia quando con la madre lascia la California e si trasferisce in un paesino sperduto del West Virginia, qui conosce Dee, una delle ragazze più belle della scuola, la prima a rivolgerle la parola. Poi c'è Daemon, occhi verdi, fisico da paura nonché fratello gemello di Dee.

Daemon sembra provare un odio profondo nei suoi confronti, pur non conoscendola, e cerca in tutti i modi di ostacolare la sua amicizia con Dee, ma Katy non si lascia abbattere e continua a frequentarla, aprendo con Daemon una guerra, e tra battute e sfide cerca di arrivare all'origine di questo odio.

Giorno dopo giorno Kitty (nomignolo datole da Daemon) comincia a notare cose strane, a volte sembra che i contorni del corpo di Dee spariscano, e Daemon sembra muoversi in modo più veloce del normale, ma la cosa più strana accade quando Katy viene investita da un camion e Daemon la guarisce.

Chi sono realmente i fratelli Black? Quello che Katty scoprirà potrà mettere a rischio sia lei che la sua nuova amica Dee...

Obsidian ha catturato la mia attenzione fin dalla primo capitolo, ho adorato i personaggi, soprattutto Daemon, classico Bad Boy, con le sue battute da stronzo XD ma che sa anche essere gentile ed ironico.

Un libro che ha tutto quello che amano le teenager, dal bel ragazzo, all'amicizia, all'ironia, insomma un libro che merita di essere letto.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...