22 gennaio 2013

La Discendente di Tiepole - Alessandra Paoloni




Titolo: La Discendente Di Tiepole
Autrice: Alessandra Paoloni
Editore: Butterfly
Anno di pubblicazione: Fine Novembre 2012
Prezzo: € 16,00
Pagine: 350
«Un paese fantasma dimenticato dalle carte geografiche, circondato da montagne, abitato da una popolazione inospitale. E’ il ritratto di Tiepole, paese d’origine di Emma, ed è lì che la ragazza è costretta a tornare in occasione del funerale di suo nonno. Il suo soggiorno, però, si trasforma in incubo quando Emma legge la lettera che sua nonna aveva scritto per lei prima di morire e che il nonno non le aveva mai consegnato. Essa le svelerà un mondo di tenebra colmo di stregoneria e maledizioni, di faide tra famiglie e di lotte per il potere. Emma non sa ancora nulla, ma tutti i Tiepolesi sanno chi è lei, poiché la stavano aspettando.

Lei è l’erede della Strega.
Lei è la Discendente.
Lei deve morire.

Un’eroina indimenticabile in un romanzo in cui il bene e il male si confondono e niente, assolutamente niente, è davvero quello che sembra.»
Un piccolo assaggio: ... Poi avvicinò il viso al mio; io restai immobile come una statua di cera pronta a sciogliersi. Il cuore e il respiro si fermarono mentre il cervello si svuotò di ogni pensiero. Posò le labbra sulle mie, e d'improvviso non ero più a Tiepole, tutti i nostri problemi erano scomparsie la paura di quello che poteva ancora succedermi svanì del tutto... 
Mi baciò con tenerezza e passione, come se stessimo per morire e quella fosse l'ultima cosa che avrebbe fatto su quella terra. E ciò che più temevo, cioè che lui si trasformasse, non accadde...




Vi consiglio di leggerlo, io lo ho già fatto,è un libro molto bello e ben strutturato, pieno di colpi di scena. Il luogo in cui si svolge ossia Tiepole è una sorta di paese fantasma, dove non si inoltra mai nessuno, perchè sprigiona un'aura oscura per via di ciò che è successo in passato. Emma si sente prigioniera, costretta ad abitare in un paese in cui tutti la odiano, per quello che sua nonna fece in passato. Alcune persone vogliono farle del male, ma grazie all'aiuto di Christian, Lorenzo, Valerio ed Empirea (i ragazzi maledetti) riesce a salvarsi in molte occasioni e a scoprire molte cose del suo passato, cose che nessuno,neanche sua madre, le ha mai rivelato. Cosa dire in questa storia c'è tutto, amore, mistero, odio, suspanse, amore e odio, magia, streghe, maledizioni, e chi più ne ha più ne metta. XD Spero di avere stuzzicato la vostra curiosità.... Di sicuro la mia è stata soddisfatta ^__^  perciò cosa dire di più... Ai posteri l'ardua sentenza...intanto io a questo libro do 4 stelline non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire..... Complimenti Alessandra ci è piaciuto un sacco quattro farfalle per te...un altra cosa:
 " ALESSANDRA VOGLIO IL SEGUITOOOOOOOOOO !!!!!!!! "


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...