Pages

1 giugno 2020

Il corvo bianco di J. L. Weil [Review Party]

Buon lunedì e buon primo Giugno a tutti, non so da voi, ma in Calabria, nella mia provincia, è da circa una settimana che sembra autunno, e come passare le giornate uggiose e piovose se non in compagnia di un libro? 

Con oggi si conclude il bellissimo Review Tour dedicato al primo libro della - The Raven Series - un'altra serie paranormal portata in Italia grazie alla Hope Edizioni, che ringrazio anche per la copia digitale. 


Il corvo Bianco: The Raven Series Vol. 1 di [J.L. Weil, Angelice Graphics, Anahid Mazkedian]È bastato un solo secondo, un’agghiacciante telefonata nel mezzo della notte, e la mia vita è cambiata.
Dopo la morte di mia madre, mio padre spedisce me e mio fratello su un’isola, Raven Hollow, a trascorrere l’estate con una nonna che non abbiamo mai conosciuto.
Niente sembra andare per il verso giusto, almeno finché non conosco Zane Hunter, un ragazzo che, all’improvviso, rende interessante il mio soggiorno sull’isola. Un metro e ottanta di bellezza e un accenno di fascino celtico nella voce, Zane è la tipica persona che lascia dietro di sé una scia di cuori infranti.
Ma io ho già sofferto abbastanza.
Per quanto cerchi di stargli lontana, però, Raven Hollow non è grande abbastanza per riuscirci e la tensione fra di noi è innegabile.
Quando il passato torna a terrorizzarmi e qualcuno prova a uccidermi, l’unica persona che voglio evitare diventa il mio salvatore. Più mi avvicino alla verità, più scopro che tutto ciò che conosco è una menzogna. Ma non so cosa mi spaventi di più: i tentativi di porre fine alla mia vita o il ragazzo la cui anima e il cui cuore sono sincronizzati ai miei?


Piper e Tj due adolescenti con una vita normale fin quando un incidente non porta via la loro mamma, da qual momento è un continuo star fuori per Piper che, assieme al suo eterno amicone nerd Parker, cerca di rientrare il meno possibile nella casa in cui tutto le ricorda lei; mentre Tj preferisce chiudersi in se stesso cercando di andare avanti con un padre la cui unica ossessione è la sua arte.

Una situazione un po' insostenibile, ma pensare di trascorrere l'intera estate a Raven Hollow, a casa di una nonna mai vista è ancora peggio per entrambi, strappati alle loro abitudini per passare del tempo assieme ad una donna che, agli occhi loro, non si è mai interessata ai nipoti, eppure in un batter d'occhio si ritrovano su una nave alla volta di Raven Hollow.

Casa di nonna Rose è uno schiaffo all'umile vita che i ragazzi hanno sempre condotto, ma ancora più scioccante sarà per Piper scoprire che la nonna possiede l'intera isola. Per Tj tutto questo è un sogno, tanto da non lasciare mai la casa utilizzando il tempo a farsi servire e riverire... ma Piper non accetta questo cambiamento e cerca di fare di tutto per riprendersi la sua vita, la sua libertà, per tornare alla sua routine.

Inizia ad uscire, a visitare l'isola, a cercare il ragazzo che durante un incontro di famiglia le ha rapito l'anima. Zane Hunter, un ragazzo che farebbe innamorare anche una pietra se solo avesse gli occhi per guardarlo, ma sì sa, i ragazzi più belli e affascinanti, soprattutto se in età adolescenziale sono i più stronzi ma anche quelli che ci hanno sempre fatto innamorare, e chissà perchè Zane è sempre nello stesso raggio d'azione di Piper... forse perchè anche a lui piace lei, forse perchè le loro anime si cercano, forse perchè è la novità del momento, forse c'entra qualcosa con quegli strani tatuaggi che tanti hanno sulle braccia, Corvi, Falchi, Passeri...

I Corvi hanno alcune delle stesse abilità dei mietitori. Possiamo decidere cosa fare di un'anima. Bandirle, distruggerle o mandarle nell'aldilà, il loro fato è nelle nostre mani. I Corvi sono gli unici mietitori che hanno una scelta. Le Cornacchie distruggono e basta. I Passeri decidono quali anime vanno in Paradiso e quali all'Inferno. E i Falchi decidono chi deve morire. Ma il nostro potere più grande è l'abilità di creare. Non tutti i mietitori nascono tali [...].

Chi è dunque Piper, perchè nessuno le ha mai parlato di tutto ciò? Che ruolo ha la famiglia di Zane in tutto questo? 

Il Corvo Bianco è il libro che dà il via ad una nuova serie e come tale offre i primi spunti per appassionare il lettore a ciò che sarà, con un piccolo neo a parer mio, troppo lungo il periodo che intercorre dalla conoscenza di Zane alla scoperta della storia che vede protagonista la stessa Piper. Un libro con nuove idee, fresco, un linguaggio giovane che rende la lettura piacevole e scorrevole, un finale che lascia il lettore a bocca aperta, capace di formulare solo una domanda: A quando il seguito?



Nessun commento:

Posta un commento