11 febbraio 2017

Ditelo con le pietre (Speciale San Valentino)

Mancano tre giorni alla festa di San Valentino, anche conosciuta  come festa degli innamorati, e quest'anno il blog dedica a questa festa ben quattro giorni, protagonisti immancabili ovviamente saranno i libri e non solo.... 
Avete già pensato cosa regalare alla vostra amata/o? Siete indecisi su cosa acquistare per la vostra dolce metà?
Vi aiuterà nella scelta la dolcissima Luna, protagonista del libro "La voce nascosta delle pietre" di Chiara Parenti. Andiamo pertanto a vedere quali sono le pietre che più fanno al caso vostro.

ZIRCONE - LA PIETRA DEGLI INNAMORATI - Aiuta ad amare sè stessi e gli altri, a far emergere gli aspetti positivi interiori di chi lo porta. Aiuta ad osservare i problemi in modo ordinato per riuscire a risolverli facilmente.

PERLA - Pur non essendo una pietra è considerata la "gemma dei sentimenti", legata al mare, alla luna e al femminile...

MAGNETITE: Pietra d'attrazione, d'amicizia, d'amore. Aiuta a realizzare i desideri!

PIETRA DI LUNA: Pietra dei desideri, pietra femminile legata alla fertilità.

 Queste le pietre che ho scelto di suggerirvi, tutte legate all'amore, alla donna e alla sua dolce essenza.

Dal libro:

" Sapete cos'è il vero amore ragazzi? E' la persona che ci fa brillare. L'unica in grado di smussare gli angoli...sa tirare fuori la bellezza che abbiamo dentro, perchè è la sola che riesce davvero a vederla. Per questo è così raro."

"Il mio augurio è quello che sappiate cercare da soli quelli che sarete. Perciò camminate... correte, cadete, rialzatevi, e non abbiate paura di sporcarvi. I tesori più grandi sono ben nascosti, i diamanti affondano nel fango. Quindi si, ci sarà da sporcarsi, ma non dovrete mai smettere di cercare!"

 
L’agata mi dà coraggio.
L’acquamarina mi regala felicità.
Ho imparato ad ascoltare le pietre.
Solo loro conoscono il mio destino.


Luna era una bambina quando il nonno le ha insegnato che l'agata infonde coraggio, l'acquamarina dona gioia e la giada comunica pace e saggezza. Ma ora che ha quasi trent'anni, lei non crede più che le pietre possano aiutare le persone. Non riesce più a sentire la loro voce. Sono solo sassolini colorati che vende nel negozio di famiglia. Perché il suo cuore porta ancora i segni della delusione: molti anni prima si è fidata di Leonardo, che attraverso le pietre le parlava di sentimenti, ma una notte lui l'ha abbandonata senza una spiegazione, senza una parola. E da allora il mondo di Luna è crollato. Fino ad adesso. Fino al ritorno di Leonardo nella sua vita. È lì per darle tutte le risposte che non le ha mai dato. Risposte che Luna non vuole più ascoltare. Ma suo nonno è accanto a lei per ricordarle come trovare conforto: le pietre conoscono la strada, basta avere il coraggio di seguirle.  

P.S.= Settimana prossima sarà on line la recensione classica, non pubblicata oggi a causa dello speciale S. Valentino. 


 



3 commenti:

  1. Mi è piaciuto molto questo post, sono incuriosita da queste cose ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che sia apprezzato, non mi rimane che consigliarti di non perdere la recensione che sarà on line settimana prossima!

      Elimina
    2. Mi fa piacere che sia apprezzato, non mi rimane che consigliarti di non perdere la recensione che sarà on line settimana prossima!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...