5 gennaio 2016

Fire Sign: La portatrice del Krips di Alessia Coppola (Recensione)

Ben ritrovati a tutti, quest'oggi vi propongo una novella di un'autrice della quale abbiamo già letto e recensito Alice from wonderland, Oltre lo specchio, Blue Dream e Adularia.... Avrete già capito di chi sto parlando: Alessia Coppola, con la sua nuova novella FIRE SIGN: La Portatrice del Krips.  

Silver ha sedici anni e un passato frammentato. Da quando i suoi genitori sono scomparsi, ha iniziato ad avere incubi terribili. Da dove vengono? Chi è la misteriosa figura che alberga nei suoi sogni? 
Un incontro casuale e la scoperta di un immenso potere cambieranno il corso della sua vita. Nulla è come prima. I Nurhan sono pronti alla battaglia. La Portatrice è stata scelta. 


"Sono cresciuta con la sua ombra sul mio cuscino e la sua presenza nei sogni. Mi conosce come nessuno mi ha mai conosciuto."

Silver è una ragazza forte e sensibile, che fin da bambina pensa di possedere una fervida immaginazione. I suoi sogni sono vividi e anche le entità che lo animano. Ma è davvero fittizio tutto ciò che popola il suo sonno? Eppure, Uriel si rivela più reale che mai, così come le visioni di un mondo fiammeggiante, caldo e asfissiante come l’inferno. Silver è la portatrice di un marchio, chiave per il limbo prigione per i demoni che hanno l’ardire di varcare i confini del mondo terreno, e Uriel è il guardiano a lei connesso, affinché le creature abbiano la loro giusta destinazione. Il legame che li unisce, mistico e indissolubile, ha origine anche prima del loro incontro. 
Alessia Coppola crea una novella ricca degli elementi che più amano gli appassionati di urban fantasy e paranormal romance, conferendogli note originali. Una storia costruita ad arte, dove azione, sentimenti e sacrificio, realizzano un mix coinvolgente adatto a un pubblico giovane ma anche adulto e appassionato del fantasy contemporaneo. Lo stile dell’autrice è immancabilmente fluido, ammaliante, e accompagna con garbo fino all’epilogo di questo primo ed entusiasmante atto di Fire Sign. 
Caro lettore, goditi questa avventura tra guardiani e demoni, ed entra a piccoli passi nei cuori di Silver e Uriel, che non potranno fare a meno di coinvolgerti nel loro intenso e palpabile feeling, percepibile fino all’ultima pagina. " 
Ornella Calcagnile 

Nei ringraziamenti Alessia afferma che questa novella le è venuta in mente in un vagone della metropolitana a Milano, mentre si dirigeva al Cartoonics, ebbene, anche l'avventura della nostra amica Silver (così chiamata per via di un particolare estetico), inizia in un vagone  della metropolitana... 

Si sente osservata, e non si tratta solo di una sensazione,  un ragazzo che indossa un lungo cappotto nero la imprigiona con lo sguardo e poco dopo scompare... solo una cosa le rimane impressa, una voce, che non ha sentito con le orecchie, ma che ha percepito nella mente.... un messaggio: E' GIUNTO IL TEMPO ed un marchio che apparirà sul suo polso, saranno gli elementi che le cambieranno l'intera esistenza.

Da queste parole si può dare il via ad una trama che è tutt'altro che monotona e noiosa, la scrittura della Coppola, che permettetemi di ammetterlo, a me piace tanto, ancora una volta riesce a dar vita ad una storia diversa, piena di colpi di scena, non mancano i sentimenti, dalla rabbia, all'amicizia, alla passione.

Che altro dirvi, l'autrice ha dato vita a quello che presto sarà un nuovo best seller! Complimenti!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...