29 gennaio 2016

Edizioni Imperium (Segnalazione)

Nuova pubblicazione per “Edizioni Imperium”: “Coccole d’inchiostro” di Alessia Coppola.
Alessia Coppola pubblica una raccolta di favole con “Edizioni Imperium”.

Milano, 23 gennaio 2016 – Disponibile in tutti gli store on line la nuova opera di Alessia Coppola, pubblicata nella collana primi libri da Edizioni Imperium.

Una raccolta di favole e filastrocche dedicate ai giovani lettori, da leggere e rileggere in ogni occasione. La pubblicazione è corredata da illustrazioni realizzate dall’autrice, stimata illustratrice.


Untitled

28 gennaio 2016

Phasar Novità (Segnalazione)

Alessandro Ricci
Magari tutta la vita

Anni Novanta, Roma. Un bambino torna a casa da scuola e una funerea sorpresa lo cambierà per sempre. Da quel momento parte il viaggio della sua evoluzione, la scoperta della vita senza il legame più importante.
Roma, Firenze, San Teodoro e infine Novara: dal Lazio al Piemonte un percorso fitto di eventi che avrebbero potuto fermare la corsa di chiunque, ma non quella del protagonista.
“Magari tutta la vita” è il libro d’esordio di Alessandro Ricci (Roma, 1988). 
Superata un'adolescenza burrascosa e divenuto barman di professione, Alessandro un giorno ha preso un biglietto di sola andata dalla caotica Roma alla tranquilla Novara con l'intenzione di fare "punto a capo". I motivi della scelta vengono svelati nelle pagine di questo racconto autobiografico schietto e sincero.
Francesco Siciliano
Automatismi

Erasmo è un single quarantenne, laureato in filosofia e neo-disoccupato. Deciso a lasciare la città, si stabilisce presso un paesino sul Tirreno.
Assunto come operaio ad una pompa carburanti, nelle ore di lavoro si esercita in speculazioni socio-economiche con cui incalza gli avventori, sperimentando al contempo formule per la composizione di un pamphlet.
Intanto, alleggerisce le tensioni creando per sé neologismi surreali. L'amore arriverà nella sua vita a ridosso d’un insperato riconoscimento editoriale ma poi colpito da un evento drammatico imprevisto.

Economia, ambiente, politica, lavoro, il tema della de-crescita, la conoscenza, la riflessione critica: l'attualità dunque, con le incertezze e le necessità quotidiane, inscritta nel perimetro di due vite, di un luogo, di una suggestione ineludibile.

Francesco Siciliano (Mondragone – CE – 1964). 
Laureato in filosofia, dopo una parentesi di studio in Nord America, nel 1992 è redattore per il periodico “Linea Verde” (Rossi Ed. – Napoli). 
Nel 1993, pubblica il volume di letteratura sperimentale, a tema socio-economico, dal titolo Pandette (Rossi Ed.). Tutor culturale per l’ENAIP (Progetto P.O.L.O.), nel 1994 consegue un master in Relazioni pubbliche europee in Roma, con perfezionamento presso le sedi di Confindustria e dell’Associazione/Consorzio Civita. Autore critico e redattore di Artitalia s.r.l. di Milano (1994 - ‘96) per il centro storico di Roma, matura un’esperienza come amministratore pubblico a Mondragone (1995 – ’99). 
Dal 1998 è titolare di un’attività redazionale/editoriale, per la realizzazione di opere di ricerca culturale pluri-disciplinari, su supporti cartacei e multimediali, a committenza pubblica e privata. Candidato per l’Ulivo alle elezioni regionali in Campania nel 2000 e al Parlamento italiano nel 2008, nel 2009 pubblica il pamphlet socio-economico Economia della Saggezza – Elementi di dosaggio (Ed. Albatros Il Filo). 
Nel luglio del 2014, pubblica il romanzo-saggio dal titolo Automatismi (Arduino Sacco Editore) e con il proprio marchio PHYSIS, il volume di saggistica storico-economico-culturale dal titolo Mùtina Velox, inerente il territorio modenese e finalizzato alla distribuzione pubblico/privata (Musei, Regione Emilia-Romagna, Associazioni). Vive e lavora tra Spoleto e Deauville (Francia).

Francesco Murana
Il ritorno di Elia

Un prete che vuole capire chi e cosa incontra, un paese della Sardegna, un ricercato per omicidio, una perpetua che non vuole essere chiamata perpetua.
Una tavola apparecchiata, un bicchiere di vino in più, un mistero. 

"Furono quelli i giorni di Mauro nella casa parrocchiale.
Giorni che ancora oggi non so definire.
Non so se ho fatto bene, se ho fatto male.
Posso soltanto dire che l’ho fatto.
Posso soltanto dire che lo rifarei…

Ho raccontato fino a qui usando il presente perché tutto questo resta dentro di me come un “oggi” che non è riuscito ad allontanarsi. 

Ho imparato molte cose durante quei giorni, che hanno fatto di me ciò che sono oggi.
Ancora non sono capace di trovare le parole per dire cosa ho capito e cos’è stato.
Non sono in grado di misurare l’ampiezza, il limite, l’altezza e la profondità di ciò che è stato.
Mi porto dentro tutte le contraddizioni dell’amore così come l’ho vissuto e l’ho provato per ogni persona che in questa storia ho incontrato."

Francesco Murana è nato a Cabras nel 1960. 
È sacerdote dal 1987. Ha pubblicato un cd (In cinque mosse) con testi e musiche di sua composizione.
Con il racconto breve "Il segreto del terzo millennio" ha partecipato a un Concorso letterario promosso dal Corriere della Sera e da Radio Rai che ne ha curato la messa in onda. 
Dopo molti racconti brevi, ora è al suo primo romanzo.

Francesco Corbetta
Vasco Rossi. Emozioni in tour


Dentro Vasco Rossi, dentro l’universo musicale del Komandante.
Un viaggio lungo un intero tour, una magia che si rinnova ad ogni nota, ogni parola, ogni canzone. Ogni sera.
Vasco è quello che è, punto e basta. A parlare per lui ci sono le canzoni e le emozioni che riesce a trasmettere durante i concerti. La storia di una vita raccontata in una trentina di canzoni, due ore e mezzo di musica, sogni, colori.
In un’epoca iper tecnologica ogni concerto è documentato attraverso internet e i cellulari con piccoli video, frammenti.
Una memoria digitale fragile, che scompare dopo poco tempo.
Paradossalmente di alcuni live degli ultimi anni restano meno “documenti” di quegli degli anni ’80, quando il pubblico era un decimo dell’attuale.

Vasco Rossi, Emozioni in tour, un lungo diario rock del periodo 2007-2015.

Francesco Corbetta, ingegnere, colleziona Vasco Rossi da anni.
Dal 2000 gestisce il sito “Vasco by Francesco”, riferimento per il collezionismo discografico di Vasco che ha ottenuto ottime recensioni su varie pubblicazioni: “Siamo solo noi” (2002), “Vasco per sempre scomodo” (2003), “Vasco chi?” (2004).
Ha redatto inoltre le news musicali sul Blasco per il portale di Supereva dal 2001 al 2010.
In passato ha scritto recensioni per la “superguida” di Supereva, collaborato con “Drum club” del settembre 2004 e ha realizzato un borsino per collezionisti per “Radio Scrigno” (sezione sito RAI).
Ha collaborato attivamente anche all’avventura di “Blaskomania”, divenuto poi “Generazione K”.
I suoi libri sono citati inoltre sulla biografia "Io Vasco" di Michele Monina; nel 2011 ha collaborato con Giovanazzi per il libro "Vasco in concerto" edito dalla Giunti, per il quale ha fornito numerose immagini e curato il capitolo discografico finale.

Francesco Corbetta ha pubblicato anche "Idea Vasco Rossi" (Phasar, 2005) e "Vasco Rossi... e poi voi!" (Phasar, 2006)
http://www.vascobyfrancesco.altervista.org/

27 gennaio 2016

Libri... per non dimenticare!!! (Segnalazione)

In Italia il 27 Gennaio si celebra la Giornata della Memoria, ma per ricordare cosa?
Per commemorare tutte le vittime dell'Olocausto, e sceglie questo giorno perché proprio il 27 Gennaio 1945, ben 71 anni fa, avvenne la liberazione, da parte delle truppe sovietiche, dell'Armata Rossa, di Auschwitz dai nazisti.

Anche quest'anno sono tanti i titoli, per grandi e piccini, che compariranno nelle librerie, vediamone alcuni:

16 gennaio 2016

Ciliegine e non solo Edizioni Il Ciliegio (segnalazione)

Risultati immagini per Martina e i capricci edizione il ciliegioMartina e i capricci


Il mondo dell’infanzia raccontato a 360 gradi. Edizioni Il Ciliegio esce nelle librerie con l’ultimo lavoro della scrittrice e regista Mary Griggion che ha scritto “Martina e i capricci”. 
Un bel libro illustrato con cura da Letizia Cognasso.

Martina è una bimba capricciosa. Stellina è una piccola stella disubbidiente. Il loro magico incontro, vissuto sotto il vivo cielo della fantasia, le renderà amiche e le aiuterà a capire che i capricci “non servono a niente, come mettere il sale nel mare”.
La difficoltà che spesso accompagna i più piccoli nel seguire i consigli della mamma, la facilità che guida il loro abbandonarsi a una condotta capricciosa e il ravvedimento, successivo e non sempre immediato, vengono raccontati in queste pagine spolverate di creatività brillante. Il frutto è un libro che educa con l’incanto della fantasia.

Mary Griggion è una scrittrice e regista. Nel 2012 pubblica il libro per ragazzi  La Popolazione del terzo occhio (Ciesse Edizioni), e nel 2014 la favola Il Pitone (Edizioni La Rondine) dalla quale ha anche tratto un cartone animato. È inoltre autrice dell’opera fantasy Il Principe dei Tarocchi (Daniela Piazza Editore), già oggetto di un lungometraggio. Ha altresì firmato la regia di due pellicole: Balla per me (2008) e Sotto lo stesso cielo (2011), un film, quest’ultimo, che ha ricevuto premi e consensi nel mondo del cinema.

Letizia Cognasso, diplomata presso l’Istituto d’Arte “Benedetto Alfieri” di Asti, nel 2008, fin da bambina si dedica all’arte figurativa. Nel 2007 realizza, in seguito alla vittoria di un bando di concorso con una compagna di studi, il drappo per il “Paliotto degli Sbandieratori” del Palio di Asti. 
Dopo il diploma viene selezionata per partecipare a un corso di formazione presso un’azienda attiva nei settori della moda e del tessile, la “Miroglio Vestebene” di Alba, e contemporaneamente inizia a realizzare ritratti e opere su commissione. Ha una predilezione per la tecnica a pastelli e per il bianco e nero. Martina e i capricci è il suo primo lavoro come illustratrice.

Il mondo dell’infanzia raccontato a 360 gradi. Edizioni Il Ciliegio esce nelle librerie con l’ultimo lavoro di Manuelita Lupo che ha scritto “Parolina: cronista per Verità”. Un bel libro che, attraverso l’allegoria dei personaggi, offrirà ai giovani lettori importanti spunti di riflessione.

Parolina appartiene a una grande famiglia: quella delle Parole degli umani, ma è piccola e crescendo vuole capire e trovare il suo giusto ruolo. Non è un’impresa facile e nel suo percorso troverà qualcuno pronto a ostacolarla. Bugiarda e Malvagia saranno insidiose e renderanno la vita difficile a Parolina che, tuttavia, avrà al suo fianco amici fedeli. Sarà Verità il punto di riferimento di Parolina, che comprendendo le sue inclinazioni le proporrà di lavorare per lei.

Una fiaba sull’importanza delle parole nell’espressione della comunicazione umana che, per essere concreta e costruttiva, deve sapere confrontarsi con la realtà.

Manuelita Lupo nasce e vive a Milano. Giornalista pubblicista, collabora con diverse testate scrivendo articoli di attualità e cronaca bianca. È autrice anche di numerose poesie, molte pubblicate in antologie di autori contemporanei. Ama scrivere storie per bambini. 
Ha pubblicato: Lo zaino fatato dei quattro fratelli (Il Ciliegio, 2012) vincitore del Concorso "Città di Parole" 2014 - III Edizione per la Sezione Favola Edita  e Le avventure di Billy e Orsino (Leucotea, 2014)  vincitore del Premio di Giuria al Concorso "Città di Parole" 2015 - IV Edizione, per la Sezione La Favola.

VITTORIA

Risultati immagini per vittoria edizione il ciliegio

Tra le prime pubblicazioni del 2016, Edizioni Il Ciliegio, porta nelle librerie il romanzo di esordio di Marta Zanni che esce nella collana Narrativa e che tocca un tema delicato come quello dell’anoressia. 

L’adolescente Vittoria Zorzi ha un rapporto contrastante con i familiari, che sembrano non accorgersi di lei e della malattia che l’affligge. I suoi stati d’animo sono correlati al nutrimento: mangia quando è felice e le si chiude lo stomaco quando è in ansia o in situazioni problematiche.
Nemmeno il suo ossessivo dimagrimento riesce ad attirare su di lei maggiore considerazione e i genitori la manderanno a Parigi per un soggiorno di studio e lavoro. I nuovi amici e le nuove esperienze non basteranno a sottrarla dalla sofferenza e solo con il tempo, tra Italia e Francia, amore e anoressia, Vittoria riuscirà, perseverando, a diventare la donna forte e solare che ha sempre desiderato essere. 
L’anoressia è uno tsunami di sensazioni negative, che arrivano ad annientare corpo e mente, lasciando a brandelli certezze e affetti. Questa patologia colpisce chi non riesce ad esprimere il proprio malessere, se non attraverso il cibo. Per uscirne è necessario comprendere che va sconfitta usando la stessa caparbietà che si ha nel rifiutare il cibo. Solo allora affiora la possibilità di guarigione e si può riuscire a sciogliere quel ghiaccio interiore, trasformandolo in un ruscello di sensazioni positive.

Marta Zanni è nata a Torino nel 1975 e risiede a Venezia, dove lavora come impiegata in banca. Con le sue opere è stata finalista in vari concorsi letterari. A Vittoria!, romanzo d’esordio, seguirà la pubblicazione di Il coraggio d’un disertore.

Risultati immagini per Mago Dispetto e il giardino di maggio edizione il ciliegioMago Dispetto e il Giardino di maggio

Con l’inizio dell’anno nuovo, Edizioni Il Ciliegio pubblica un’altra storia per bambini divertente e appassionante, scritta in maniere semplice ed elegante. Uno stile che la sua autrice, Anna Maria Civati, ha ormai consolidato. 

Mago Dispetto semina scompiglio e distruzione in un magico bosco in cui vivono folletti ed elfi. Un regalo, simbolo di pace e amicizia, fermerà la sua scia distruttiva. Un semplice gesto d’amore, ispirato dalla luce del perdono, può irradiare l’arcobaleno nel più nero dei cuori, anche in quello di un mago dispettoso e cattivo, pronto a distruggere un luogo “incantato” e coloro che lo abitano.

Questa favola abita in un libro che è un meraviglioso gioco di rime, un incontro melodioso di assonanze e consonanze che cantano “una grande verità: perdono, amicizia e amore sono più forti di ogni sorta di malvagità!”

14 gennaio 2016

L'ombra della Cometa di Giulia Anna Gallo (Recensione)

Buon pomeriggio a tutti, oggi vi parlo di un libro edito Dunwich Edizioni, se non erro è il primo libro che leggo di questa autrice e penso che.... se volete conoscere il mio pensiero non vi rimane che continuare a leggere l'articolo!

13 gennaio 2016

Leone Novità (Segnalazione)

Bastardo dentro
di Angela Civera

Risultati immagini per bastardo dentro leone editore

UN INCORREGGIBILE EGOISTA
UN DONNAIOLO IMPENITENTE
LA CRONACADI UNA PASSIONE MORBOSA

S’abbandona fra le mie braccia, che l’afferrano vogliose. Si sposta in avanti contro di me. Cerco di dominare la situazione. In un moto di rivolta, tento d’allontanare il suo corpo smanioso, cerco di tenerlo a distanza. Ma Giordana mi fissa con occhi ridotti a fessure, aggancia il mio sguardo, inchioda i fianchi ai miei, le sue mani mi scivolano lungo la schiena, insaziabili, frenetiche.

Una grigia domenica d’autunno, a Milano. Michele, un rampante pubblicitario di sessant’anni, sembra avere tutto dalla vita: denaro, successo, donne. Eppure, ha diversi conti in sospeso. Con l’anziano padre Carlo, di cui si occupa una badante perché Michele è troppo preso dal suo ego; e con le donne, che usa per puro piacere, fisico e intellettuale. Finché, mentre è costretto a rinunciare ai suoi vizi per accudire Carlo, incontra Giordana, una giovane studentessa che comincia a desiderare ardentemente.

Angela Civera nata in provincia di Varese, scrittrice e insegnante, esordisce come scrittrice per l’infanzia affrontando tematiche forti e di grande attualità e ha al suo attivo un’assidua e stretta collaborazione con testate aventi finalità civili e sociali. Oltre ai libri per ragazzi, Angela Civera ha pubblicato una raccolta di poesie e quattro romanzi prima di Bastardo dentro, la sua opera d’esordio con Leone Editore.

Risultati immagini per ebreo leone editoreEbreo
di D.O. Dodd
EDIZIONE ECONOMICA

Hanno detto di questo libro: Profondo, riflessivo e originale
Il Fatto Quotidiano

Uno degli attacchi più potenti che mi sia capitato di leggere negli ultimi tempi. La prima scena è indimenticabile. E il resto del libro è all’altezza. Una scoperta. Libro bellissimo, coinvolgente, avvincente con una grande potenza narrativa. Quando arrivi alla fine sei solo ansioso, sì proprio ansioso, di sapere come va a finire il tutto. Un breve romanzo da leggere tutto d’un fiato, decisamente fuori dall’ordinario, enigmatico che lascia molte domande aperte. La storia è scioccante, quasi terrificante per la sua crudità e spietatezza, ma sa essere allo stesso tempo incredibilmente tenera... 
IBS

«Si fece largo tra i corpi che lo schiacciavano con il loro peso sgradevole, sempre trattenendo il respiro, e allo stesso tempo si sforzò di raggiungere un punto più alto con la mano sinistra, facendo scorrere le dita sulla superficie fredda di ciascun cadavere, con tutte le proprie forze.» 

Svegliarsi in una fossa comune, ritrovarsi in un campo di concentramento e uccidere per fuggire: è la vita reale o solo il più terribile degli incubi? L’uomo non lo sa, ma per sopravvivere dovrà farsi carnefice da vittima, aguzzino da perseguitato, Caino da Abele. In un equilibrio instabile tra Bene e Male ogni uomo deve scegliere, anche quando le alternative sono entrambe criminali. Un romanzo duro, secco e agghiacciante, ambientato in un luogo fuori dal tempo e dallo spazio, ma che rimanda inequivocabilmente a ciò che di più antico e terribile la storia ci ha tramandato: un essere umano che uccide suo fratello. Una parabola nera che ancora oggi affonda le sue sinistre radici nella realtà.

Risultati immagini per ebreo leone editoreLa collana di liquirizia
di Ione Vernazza

EGOISTE E SUPERFICIALI
INVIDIOSE E MANIPOLATRICI
UN’ANALISI SPIETATA
DELL’UNIVERSO FEMMINILE

«Se tu pensi di potermi prendere in giro, giuro, ti ammazzo con le mie mani.» Sbalordita, mi fermo. Il silenzio è totale, poi si ode il fruscio delle foglie, il rumore di ramoscelli spezzati... sembra sia in corso una lotta, non so che cosa fare... di nuovo silenzio, poi, rasente la siepe... rumori. La Merkeliana geme, sembra che soffochi, il Meridionale ansima. Fra le foglie, più rade alla base della fitta siepe, intravedo le gambe di due 
sagome in movimento.

Elena, dopo una cattiva esperienza con una donna che credeva sua amica, ripercorre la sua vita di relazioni con il sesso femminile. Ne esce un quadro estremamente negativo, in cui le donne risultano egoiste, egocentriche, aggressive e possessive verso gli uomini, quasi vittime di queste megere. L’esortazione della protagonista, rivolta a se stessa e alle colleghe donne, è quella di sfrondare gli schemi condizionanti, perle di una collana troppo scura, pesante sul collo.

Ione Vernazza è nata a Parma, si è laureata in lettere presso l’Università degli studi di Milano e ora risiede a Varese. Dopo essere stata insegnante per molti anni, si è dedicata al volontariato e ai suoi mille interessi. La collana di liquirizia è il suo esordio con Leone Editore.

La strada verso casa
di Dilly Court

Risultati immagini per la strada verso casa leone editore

GLI INTRIGHI DI DOWNTON ABBEY LE ATMOSFERE DI ORGOGLIO E PREGIUDIZIO UN’AVVENTURA DA LEGGERE COL FIATO SOSPESO

Impossibile staccarsi da questo libro... una lettura fantastica, un ottovolante di emozioni...Ho amato immensamente ogni singola pagina...
Amazon

La piccola Lucy Pocket – orfana di padre e abbandonata dalla madre – vive di espedienti insieme alla nonna materna Eva nei bassifondi dell’East End londinese. La sorte a cui la bambina sembra destinata cambia all’improvviso quando il nonno paterno, Sir William Marriot, pentito per aver allontanato il figlio, ottiene da una riluttante Eva la custodia della nipote. Sotto la sua tutela la ragazzina diventa così una giovane e ricca lady, ma nella mente di Lucy rimane inestinguibile il desiderio di ricongiungersi con la nonna amata. Alla morte di Sir Marriot, però, il crudele Linus Daubenay, cugino del padre di Lucy, rivendicherà il lascito e cercherà con ogni mezzo di fermare Lucy nel suo lungo viaggio verso la felicità.

Dilly Court è cresciuta a Londra e ha iniziato a lavorare nel mondo della televisione, ideando spot pubblicitari. È sposata, ha due figli e quattro nipoti, e nella sua carriera ha scritto finora diciotto romanzi. Le sue storie vedono come protagoniste giovani donne coraggiose e sono spesso ambientate nella Londra del xix secolo.

Lo spirito del male
di Roberto Blandino

TRA I MONUMENTI E LE VISCERE DI 
TORINO SI PREPARA LA BATTAGLIA 
FINALE PER IL DOMINIO SULL’UMANITÀ

Flauros lo aveva già raggiunto. Era alle sue spalle e con la mano destra gli stava afferrando il collo mentre lo baciava sulla guancia. La mano sinistra reggeva il suo cuore, strappato attraverso lo squarcio che gli aveva aperto nella schiena. Chiudergli la gola era servito a non permettergli di urlare mentre lo uccideva. Flauros adorava chi moriva per lei, ma non apprezzava il rumore e il fracasso. Preferiva chi moriva in silenzio, con devozione. 

Un feroce assassino chiamato il Demiurgo rapisce e tortura a morte i vertici dei servizi segreti italiani e lancia il suo ultimatum: vuole il potere delle Grotte Alchemiche di Torino, i tre leggendari portali che custodirebbero i più sconvolgenti segreti dell’Universo. 
Alessandro De Angelis, colonnello dell’Aisi, aiutato da due agenti della Cia e da suo cognato Gabriel Delacroix, appartenente al Servizio d’Informazione del Vaticano, raccoglierà la sfida. Dai magici punti focali di Torino comincerà così una spericolata caccia al misterioso criminale, tra riti arcani, esseri mitologici e scontri con entità demoniache.


Roberto Blandino nasce a Torino il 4 marzo 1972. Figlio di un ingegnere civile e di un’astrologa professionista, coltiva fin da ragazzo il piacere per la scrittura e per gli studi esoterici. Dopo varie esperienze letterarie con case editrici minori, ha deciso di dedicarsi al suo amore per la scrittura autopubblicando una serie di opere, tra cui quattro romanzi, un saggio astrologico e uno parzialmente autobiografico, piazzandosi in breve tempo ai vertici delle classifiche di vendita di Amazon. Vive e lavora a Biella.

Rosaspina
di Jane Yolen
EDIZIONE ECONOMICA

Hanno detto di questo libro:

Una giovane donna promette alla nonna morente di scoprire la verità sulla propria famiglia. È il misterioso inizio di questa cupa versione moderna della Bella addormentata. Nel romanzo della Yolen, la parete di spine diventa un carcere di filo spinato, mentre la principessa addormentata è al tempo stesso vittima ed eroina... 
Library Journal

Quello che più colpisce è proprio il tocco leggero con cui l’autrice è stata capace di trasformare, senza retorica o facili pietismi, un vile persecutore in una strega malvagia e un carcere di filo spinato in un’incantata parete di spine. 
Il Sole 24 Ore 

Un romanzo per ragazzi, perfetto per lettori di ogni età, che ha il pregio di usare la metafora come strada della conoscenza.
Panorama

A volte le fiabe sono l’unico modo per raccontare l’orrore senza limiti. Sin da bambina Rebecca si lasciava cullare dalle storie della nonna, dalle avventure di Rosaspina. Ma le ultime parole dell’anziana in punto di morte, Rosaspina sono io! la spingeranno a indagare sul passato di Nana, conducendola in un viaggio attraverso l’abisso della barbarie nazista, che avrà come ultimo approdo la speranza e la redenzione. Una riscrittura moderna della Bella addormentata nel bosco ambientata nelle foreste della Germania durante la Seconda guerra mondiale: inserito dall’American Library Association nella lista dei “100 Best Books for Teens”. Sulla scia di La vita è bella, del premio Oscar Roberto Benigni, un capolavoro di grazia e profondità, finalmente in traduzione italiana.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...