17 luglio 2015

A... mare un libro! (Segnalazione)

Per la terza settimana di fila mi trovo qui a consigliarvi i libri da portare in vacanza e perchè no, acquistare e far sì che riscaldino anche le sere dell'autunno... ;)

Bene, quest'oggi i libri che vi suggerisco sono tre, due già letti e di cui vi posterò la recensione ed uno di cui ho terminato ieri la lettura e quindi farò la recensione per voi... 


Recensione

Sinossi: La distanza di due continenti e i dieci anni trascorsi dal loro primo incontro avvenuto in Italia, non hanno scalfito il rapporto fra Nathan ed Eva, i quali tornano a frequentarsi per una serie di strane coincidenze. Hanno vissuto questo tempo immersi nelle rispettive carriere, impegnative quanto opposte, e vi si dedicano entrambi con passione e sacrificio. Può da queste basi nascere un amore improvviso e travolgente? Plastic Land, la terra del cinema, non è il terreno migliore dove far sbocciare sentimenti profondi e duraturi. Lo scientifico raziocinio e la cruda realtà di Eva cozzeranno spesso contro il complicato carattere e il mondo artificiale di Nathan. Può un sentimento così forte superare le realtà umane più difficili? Una storia calata nel nostro tempo: ironica, passionale, sofferta. Due protagonisti che danno vita a un amore profondo e unico.



Recensione

Sinossi: Ai fratelli Tyler la vita ha riservato grandi successi ma anche enormi dolori. Nathan, famoso attore di Hollywood dal carattere scontroso, all'apice della carriera ha detto addio a Eva, pediatra dolce e grintosa, unico amore della sua vita. Troppi sbagli, troppi malintesi, due mondi troppo distanti. James, reduce da un incidente stradale, cerca di tornare alla normalità e si trova ad affrontare un’inaspettata speranza: Judy. I due fratelli decidono di ritrovare le loro radici, ma il percorso è complesso e quando tutto sembra perduto, Nathan cade nella disperazione: non ci sono fama o soldi che valgano un vero affetto. Così torna a cercare Eva. Riuscirà a convincerla che il loro amore ha un senso che possono scoprire soltanto insieme?




Il sole di Alur
Info e link d'acquisto
E - book
Un ragazzo, un mago e una spada, uniti dal compiersi di un'antica profezia. "Tutto ha inizio come in ogni leggenda, in cui il bene e il male si affrontano come due mitiche entità al volgere di ogni era. Ma la nuova vita che attende l'adolescente Térion a Helthor, centro del culto del dio-sole supremo, non apparirà più la stessa ai suoi occhi, né il mondo che lo circonda, retto da un unico ordine prestabilito, sarà più uguale. In cuor suo, nel profondo della coscienza, il vero scontro si rivelerà essere quello fra gli ideali di giustizia e le avversità della vita, la corruzione del suo tempo e la volontà di non cedere sul cammino di fede, fino a infrangere la Sesta Regola e scoprire il segreto della sua nascita.

«E dal trono perduto il Figlio della Notte stenderà la sua nera mano e la terra tutta andrà incontro alla fine di ciò che è stato. In quel tempo allora la sacra luce di Ylathar darà vita a nuova speranza, là ove mille anni saranno trascorsi dalla promessa dei figli di Alur, dal cui seme sorgerà colui che non è nato e che del destino di ogni popolo si farà carico.»


Il sole di Alur - La sesta regola, è il primo libro di una trilogia scritta da Alessandro Fusco, protagonista di questo libro è Térion, un bimbo di cui non si conosce nè la provenienza nè la paternità ma di cui si prenderanno cura un mugnaio e la sua dolce moglie.

La nascita di Térion e tutta la sua vita sono accompagnate dal mistero, il piccolo infatti al compimento del suo tredicesimo anno si trova costretto a scappare da quelle persone che da sempre hanno costituito la propria famiglia, lo zio Gwydeon, la zia Margred e il fratellastro maggiore Khail, ucciso da quegli stessi uomini che costituiranno un pericolo per la vita di Tèrion...

Inizia così il viaggio di Térion verso quella che dovrebbe essere la sua salvezza: il Sacro Collegio di Heltor.


Lungo il viaggio molti saranno gli imprevisti, di chi potràò fidarsi e chi non aspetta altro che catturarlo per consegnarlo alla Gilda?

Come sarà il faccia - a - faccia con quegli esseri che abitano la Grande Foresta e che sono soprannominati Elfi? 

Ad accompagnarlo nel suo ultimo tratto di strada una persona della quale si fida fin da subito, Beldimion, un mago, ma potrà realmente fidarsi di lui? E Trappola, il gatto del mago (con un qualcosa di magico dentro di sè) sarà un alleato utile?



La vita in Collegio non sarà affatto facile, saranno presenti i bulletti e delle regole da seguire, che in realtà risultano essere ben poco, esse infatti sono solo sette... ma una fa sorgere a tutti una grande curiosità, la SESTA REGOLA:

"lA SESTA REGOLA VIETA A QUALUNQUE ALLIEVO DI LASCIARE IL COLLEGIO E DI RAGGIUNGERE I SOTTERRANEI..."

Cosa ci sarà nei sotterranei, cosa sarà quella stanza chiamata "Camera dei sospiri perduti"? Quale sarà la verità sulla nascita di Térion?

Bene, fossi in voi mi metterei comoda/o e mi preparerei a fare un viaggio nel magico mondo di Alur assieme a Térion e a tutti i protagonisti che si susseguiranno in questo libro e che vi assicuro saranno degli ottimi compagni... 

Intanto godetevi il booktrailer:






2 commenti:

  1. Cara Elija per quanto mi riguarda non posso che ringraziarti ancora una volta per l'apprezzamento e l'affetto che nutri per i miei romanzi e per averli consigliati come letture estive.
    Grazie di cuore e una buona estate a te, al blog e a tutti i lettori :)

    RispondiElimina
  2. grazie a te per aver scritto queste meraviglie!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...