11 febbraio 2015

Il senso interno del tempo di Monica Peccolo (Recensione)


Titolo: Il senso interno del tempo

Autore: Monica Peccolo
Editore: Linee Infinite
Pagine: 586
Formato: Brossura 
Pubblicato:  07/12/2012 
 ISBN-13: 9788862470926

Sinossi:La distanza di due continenti e i dieci anni trascorsi dal loro primo incontro avvenuto in Italia, non hanno scalfito il rapporto fra Nathan ed Eva, i quali tornano a frequentarsi per una serie di strane coincidenze. Hanno vissuto questo tempo immersi nelle rispettive carriere, impegnative quanto opposte, e vi si dedicano entrambi con passione e sacrificio. Può da queste basi nascere un amore improvviso e travolgente? Plastic Land, la terra del cinema, non è il terreno migliore dove far sbocciare sentimenti profondi e duraturi. Lo scientifico raziocinio e la cruda realtà di Eva cozzeranno spesso contro il complicato carattere e il mondo artificiale di Nathan. Può un sentimento così forte superare le realtà umane più difficili? Una storia calata nel nostro tempo: ironica, passionale, sofferta. Due protagonisti che danno vita a un amore profondo e unico.



Mi imbattei in questo libro quasi per caso, avevo terminato le mie letture e andai a casa di mia cugina a spulciare nella sua libreria, cercando qualcosa che attirasse la mia attenzione,d'un tratto lo vidi... intravidi quella copertina rosa che, pur non essendo il mio colore preferito, mi rubò lo sguardo, le dissi: "Prendo questo", lo iniziai a leggere quella stessa sera d'avanti al camino, pagina dopo pagina senza accorgermi che era notte inoltrai quando decisi di alzare lo sguardo dal libro.
E' un libro che io descrivo, ogni qualvolta ne parlo, COMPLETO, già perché l'autrice in questo romanzo abbraccia tutto ciò che può essere vissuto, lavoro, carriera, amore, sesso, passione, mondanità, fama, vizi.... e lo fa in un modo così sottile che si legge il romanzo quasi come se Nathan ed Eva fossero dei nostri vicini di casa, amici, che a volte si vorrebbero aiutare ma per i quali purtroppo non si può far nulla se non gioire con loro nel successo e tendere loro una mano, dare la propria spalla, nei momenti meno felici.
Un romanzo che vi terrà incollati con gli occhi sullo scorrere di quelle parole che pian piano daranno vita ai personaggi, ai paesaggi, e renderanno le emozioni talmente vere che vi sembrerà di provarle sulla vostra pelle! 



1 commento:

  1. Grazie per le parole dedicate al romanzo. Una reale emozione, come autrice, leggerle.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...