28 settembre 2021

Foxtails di R. Fallen [Recensione]

 Buon martedì a tutti.

E' uscito per la Starlight Edizioni il 24 Settembre un fantasy molto, molto interessante che ho divorato, anzi ne approfitto per ringraziare la CE per la copia digitale fornitami, un fantasy che vede come protagonisti le volpi - demone, i licantropi e altre creature soprannaturali.

Lupi e volpi non vanno d'accordo, quindi cosa succede quando una volpe si trova in mezzo a un branco di lupi?

Data di pubblicazione: 24 settembre

Noah Mason è una ragazza che studia al liceo e vive con la madre in una cittadina della California, Bakersfield. Trascorre gran parte del suo tempo con Dean Novak, un ragazzo dalla mente brillante, un gran sarcasmo e un sesto senso che non sbaglia mai. I due, amici inseparabili, amano starsene in disparte e si rifugiano spesso nel bosco per sfuggire al gruppetto di Seth, il capitano della squadra di basket, che non fa altro che tormentarli.

Ma, da qualche tempo, anche il bosco non è più un luogo sicuro: sono scomparse delle persone e le notizie ormai corrono in città.
I misteri s’infittiscono quando a scuola arriva un nuovo ragazzo. Rider Bolton ha perso tutto. Era un normale ragazzino di tredici anni, finché un giorno non è stato morso da un demone volpe che gli ha portato via tutto ciò che aveva di più caro.

Ben presto i lupi mannari della zona escono allo scoperto, costretti ad accettare un accordo con Rider: devono impedire a tutti i costi che una delle più potenti kitsune attui i suoi piani.

Noah non sa nulla di kitsune e licantropi, ma al compimento dei suoi diciassette anni i loro mondi si scontrano con violenza portando a galla verità nascoste. Sente che dentro di sé qualcosa sta cambiando.
Non può più far finta di nulla, né continuare a essere quella ragazza che non ha nulla di speciale.

È ora di capire chi è davvero suo padre e cosa c'entra lei con tutto quello.
Come sapete ormai, io adoro e prediligo il fantasy, anche se, visti i tanti libri pubblicati e letti è molto difficile trovare qualcosa di nuovo per questo genere. Quasi tutto ruota attorno a esseri paranormali, ma i preferiti degli autori sono i licantropi e i vampiri, protagonisti che ci sono stati serviti in tutte le salse, leggendo la trama di Foxtails devo ammettere che i sono incuriosita un sacco, un fantasy la cui protagonista principale è una volpe, avete letto bene, una volpe, ma non quel tenero animaletto che siamo abituati a vedere scorrazzare nei boschi, la nostra protagonista è molto di più.

Andiamo per ordine: il libro di Raika ci fa conoscere due adolescenti, Noah, giovane ragazza liceale e il suo BFF Dean, entrambi taciturni, introversi e sicuramente fuori dalle grazie dei VIP del liceo, anzi i due sono ormai abituati agli atti di simpatia che gli rivolgono i due bulletti Seth e Gabe, eppure Noah e Seth si conoscono da tantissimo tempo, non era forse con lui che trascorse la sua fanciullezza? come cambiano le cose ma soprattutto come il tempo cambia le persone.

Noah e Dean sanno di poter contare l'uno sull'altra, così come Dean sa che Noah non ha alcuna voglia di festeggiare il suo compleanno, ma questo non gli nega la voglia di prepararle una sorpresa, proprio nel bosco, nel loro bosco, tra quegli alberi che da tempo ormai sono diventati loro amici, e il bosco la loro seconda casa. 

Ma quel pomeriggio qualcuno li aveva avvisati di non recarsi lì... cosa volete che sia un consiglio di Seth e Gabe se non un modo per allarmarli senza motivo? Ma perchè il nuovo ragazzo, Rider, è d'accordo con loro? 

Il consiglio o avvertimento che dir si voglia è ben poco preso in considerazione dai due che, all'orario stabilito, si ritrovano nel folto bosco, ma ad attenderli non c'è il solito silenzio, uno strano verso e degli artigli sono lì ad attenderli, salvi per miracolo i due si troveranno a fare i conti con una realtà ben diversa da quella patetica vita che avevano vissuto finora.

Noah verrà a conoscenza della presenza di creature che fino a quel momento aveva soltanto letto nei libri, e scoprirà che lei stessa è una creatura soprannaturale, non una qualsiasi, ma una kitsune, un volpe - demone.

" Esistono tredici tipi di kitsune"
"Oceano, Fiume, Tuono, Montagna, Vento, Terra, Fuoco, Cielo, Tempo, Musica, Foresta, Spirito".

Sì, sono dodici, eppure c'è scritto che sono tredici, la tredicesima è una Kitsune particolare, una volpe che può far impazzire il malcapitato che viene attaccato, la tredicesima è:

"la kitsune del Vuoto"
" Anche detta Nogitsune"

Secondo le leggende giapponesi la kitsune è un essere dotato di grande intelligenza e in grado di vivere per un tempo lunghissimo; il loro potere cresce con l'età e viene misurato dal numero di code che la stessa possiede per un massimo di nove code.

Ma, come ogni storia che si rispetti, vi è il cattivo, una kitsune malvagia che rivuole indietro Rider e che uccide solo per dimostrare il suo potere. 

Un fantasy che travolge il lettore, una lettura fresca, leggera, nuova. 
Libro consigliatissimo a chi come me ama il fantasy e sta cercando qualche novità in merito. 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...