7 maggio 2020

Mastro Heidn l'Orologiaio dei Fratelli Frllo [Review Party]

Ciao a tutti e buon Giovedì, oggi il blog ospita un review party che vede come protagonista un libro che parla di gnomi, sotterfugi e magia...


Mastro Heidn l'Orologiaio di [Antonio Agostino e Rosario Dato]Lo gnomo Heidn e il Maestro Paracelviös sono due soci inventori che, scortati dalla bellissima e temibile guerriera Eunicla, viaggiano su uno stravagante carrozzone e vendono i loro manufatti, frutto di profondissime conoscenze fisiche e magiche tramandate nei secoli dal popolo degli gnomi costruttori.

Nella città di Vroggia, per volere della più potente famiglia locale, è affidato loro un incarico inconsueto: esplorare un villaggio abbandonato, teatro di fenomeni inspiegabili.

Ma questa è solo la copertura per una delicata operazione di spionaggio che porterà ad una scoperta ancora più grande, legata a una forza segreta che ha guidato l’evoluzione della vita sul pianeta e di cui sono a conoscenza solo i membri di un’oscura scuola iniziatica.


La magia e la scienza, un duo scoppiettante come Mastro Heidn e Maestro Paracelvius, due amici particolari legati dall'amore per la vendita, dalla mercanzia più strana agli elisir più crudeli...

Mastro Heidn un aerognomo molto caparbio e intelligente che utilizza la magia per gli scopi più disparati come attraversare le nuvole e fare sparire  chi minaccia la propria vita e quella del suo socio, riuscendo addirittura a trasformare i volti delle persone, come fa con la piccola Lara che trasforma in uno gnomo per nasconderla da chi la insegue per farla tacere.

Un libro fantasy con note steampunk e a tratti giallo, ebbene sì, questo libro non è il semplice racconto di gnomi e fatine ma la storia è un intreccio di vite da mettere in salvo e cattivi da stanare arricchiti dalle esaustive descrizioni offerte dagli autori.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...