Vi piacciono i retelling? Allora state leggendo il post giusto perchè oggi vi parlerò del secondo volume de "Le Favole incompiute", non sapete di quale retelling sto parlando? non problem di seguito trovate i link de:
Ed ora tuffiamoci su questo nuovo volume.
Sono passati sette anni da quando Kat ha lasciato Athelia. A causa dell'intervento della figlioletta del re dei Goblin, il libro è stato riaperto, e Kat è trasportata di nuovo nel Mondo della Fantasia. Dopo aver scoperto che le è stata data una seconda occasione, questa volta Edward è determinato a non lasciarla andare. La sua possibilità di riuscirci, comunque, sembra nulla. Kat non ricorda niente del suo passato, detesta la vita a corte, ed è ansiosa di tornare nel mondo moderno. Senza contare che c'è un prezzo da pagare quando si altera di nuovo il libro...
Sono ormai trascorsi sette anni da quando Kate è tonata alla sua vita, sette lunghi anni che hanno segnato non pochi cambiamenti, si è trasferita a Portaland e frequenta un ragazzo dal quale si sente molto attratta e col quale spera un futuro... riuscirà ad avere il lieto fine con il principe dei "giorni nostri"?
Intanto ad Athelia... la figlia del re dei Goblin, la piccola principessina Borg, alla fine della lettura del suo libro preferito, "La Cenerentola sbagliata", non riesce ad accettare che Kate ed Edward non hanno il loro lieto fine, o almeno quello che lei avrebbe preferito così, mentre il padre, il Re Barthelius,cerca in tutti i modi di distogliere l'attenzione da questa parte della storia cercando di farle capire che non poteva andare altrimenti accorre in suo "aiuto" il fratello di Barthelius che, puntando sull'ingenuità della bambina e promettendole che avrebbe fatto tornare Kate ad Athelia, riesce a ottenere di nuovo la sua magia, quella stessa magia che Barthelius aveva imprigionato nell'anello che portava al dito per evitare che il fratello la usasse per scopi non nobili.
Raggiunto l'accordo ed ottenuto quanto voleva mantenne la promessa e riportò Kat ad Athelia.
Intanto a Portland... Finalmente dopo settimane di duro lavoro Kat può finalmente trascorrere una serata con Jason... da soli, quale migliore occasione per sfoggiare il nuovo baby doll rosso acquistato per un'occasione speciale? ma non tutto sembra andare secondo i piani, appena indossato vede apparire dal nulla una copia de "La Cenerentola sbagliata" con tanto di ronzio inquietante di sottofondo, ma che succede??? la sexy Kat viene catapultata in un altro mondo e si ritrova stesa su un letto con alcune cameriere che la guardano stranita e continuano a chiamarla Katriona, quando un giovane alto e molto bello entra dalla porta e da come si atteggia sembra si conoscono, addirittura dice di essere suo marito.
L'unico pensiero che occuoa la mente di Kat è trovare il modo per tornare a Portland, alla sua vita, ma qualsiasi escamotage trova sembra non essere sufficiente, si ritrova sposa del principe di Athelia, il bellissimo Edward, il quale, non sa come, conosce molto bene Kat, addirittura sa che ama i panini al formaggio, ma come è possibile ciò?
un barlume di speranza illumina la sua vita quando va a farle visita un goblin di nome Krev, un nome che a Kat appare famigliare, anche se non sa perchè... Krev cerca di dirle cosa sta succedendo e cerca di aiutarla a tornare nel suo mondo ma Edward non è disposto a perderla, i due raggiungono un patto, Kat non lascerà quel mondo prima di aver recuperato la memoria, cosa che sembra accadere rivivendo i momenti che i due avevano passato insieme sette anni prima, e piano piano nella mente di Kat ritornano i momenti magici trascorsi con il suo Ed, ma proprio quando le cose sembrano andare per il meglio, quando l'amore inizia a trionfare ecco apparire la vera Katriona...
un volume nel quale non mancano le battaglie di Kat per salvaguardare i più piccoli e per permettere maggiori diritti alle donne formulando proposte di legge che stabiliscano l'obbligatorietà dell'istruzione per entrambi i sessi fino ad una certa età, nonchè la possibilità di studiare tutte le materie, oltre alle regole di comportamento, anche per le bambine.
Un volume ricco di colpi di scena, d'amore, di ironia che la Ling è riuscita a mettere su carta in modo scorrevole... un bel libro, ma non vi nego che avrei voluto un altro finale! :)
NON PERDETEVI LE ALTRE TAPPE, TROVATE UN RECAP DOPO LA VALUTAZIONE!
P.S. Grazie alla Hope Edizioni per la copia arc.
Quel finale è rimasto indigesto a tutti, purtroppo. Speriamo che il terzo volume arrivi presto.
RispondiEliminaDecisamente... Anche perché dalla sinossi del terzo penso che la Ling ha deciso di renderci felici!
Elimina