Pages

19 dicembre 2019

Malvagio fino all'osso di T. J. Forder [Review Tour]

Buongiorno a tutti, siamo lieti di parlarvi in anteprima di un thriller targato Nua Edizioni (che ringrazio per avermi permesso di creare questo bellissimo blog tour e per la copia digitale)....



Pensate un po', quando leggete un thriller, cosa vi aspettate? Io una storia che mi tolga il fiato, intrighi, casi da analizzare, killer da smascherare... aggiungete un ispettore con una "strana" storia alle spalle, rimorsi che gli attanagliano la testa, fiducia da riconquistare e da riporre in una donna con la quale lavora fianco a fianco, immaginate questo e tanto altro... ma perchè solo immaginarlo quando lo si può trovare in Malvagio fino all'osso?

Protagonista indiscusso è Bliss, un ispettore che sa il fatto suo ma al quale qualcosa in passato è andato storto così tanto da costargli la sospensione e dalla quale ritorna più carico di prima, anche se il caso da seguire sembra ai più un ripiego per riscattarsi, già, dover trovare l'assassino di una donna della quale si hanno solo le ossa non è sicuramente il crimine al quale gli agenti aspirano...

Sì, sì, avete letto bene il caso che farà arrovellare le menti di Bliss e della Chandler è un mucchio di ossa trovato per caso da due bambini intenti a nascondere una scatola, un mucchio di ossa che però ha una bella storia dietro, si tratterebbe infatti di una donna strangolata nei primi anni novanta, seppellita sulle sponde di un lago per poi essere disseppellita e seppellita nuovamente in un bosco...

Ovviamente tutte queste notizie non stanno in un biglietto accanto alla vittima ma sarà la Donna delle Ossa a darle ai due agenti, ed è da qui che si parte con un lavoro a ritroso sulle traccie di chi ha spezzato la vita a quella giovane donna, viaggio a ritroso che verrà percorso anche interiormente dallo stesso Bliss, il quale si troverà a pensare al suo passato, a risvegliare fantasmi che credeva ormai chiusi per bene nell'armadio e che faranno ricomparire dolorose sensazioni...

Le indagini proseguono ma altre persone perderanno la vità, due sole scelte, mollare o andare avanti?

Malvagio fino all'osso è un libro degno di essere un gran bel thriller, uno di quei libri che non si vuole smettere di leggere, perchè non si segue solo un caso ma si conosce l'anima dei protagonisti, le loro debolezze e ci si trova a sentirli amici, a volerli consolare come Bonnie & Clide fanno con Bliss non appena varca la porta di casa.

Ops, per la foga di parlarvene ho dimenticato di allegare la trama, la inserisco subito, anche se spero di avervi incuriosito con il mio umile pensiero.

81QgWTQiwQL.jpgTra i boschi di Peterborough, nella contea del Cambridgeshire, vengono rinvenuti i resti di uno scheletro. L’ispettore James Bliss e l’agente Penny Chandler investigano sul caso e scoprono che la vittima, una giovane donna, è stata spostata dal luogo di sepoltura originale.
Un testimone è convinto che una ragazza sia stata investita da un’auto nella lontana estate del 1990, e che la polizia sia intervenuta. Tuttavia, non esiste documentazione relativa all’incidente o alla presunta vittima. Mentre il caso progredisce, un paio di agenti in pensione vengono uccisi. I due avevano legami con dei colleghi che erano in servizio al momento della segnalazione di un incidente stradale.
Bliss e Chandler, indagando, scavano più a fondo e cominciano a chiedersi se alcuni ufficiali di alto grado possano essere coinvolti nell’omicidio della giovane donna sepolta nei boschi.
Ogni anello della catena subisce pressioni, compreso l’ispettore, che si scontra con i superiori e i media.
Quando la sua squadra riceve avvertimenti mirati, Bliss dovrà decidere se mollare il caso o perseguire i responsabili.
Abbandonerà, in modo da non danneggiare la propria carriera, oppure lotterà a ogni costo?
Ed è possibile che il killer sia molto più vicino di quanto i due immaginino?

Il review tour proseguirà con due recensioni giornaliere, non perdetevele! 


Nessun commento:

Posta un commento