Pages

9 giugno 2022

Vittime innocenti di A. Marsons [Review Party]

Buon pomeriggio e ben ritrovati, lo so, è da troppo tempo che sono scomparsa ma non ho avuto tempo materiale per dedicarmi al blog, spero di riuscire a recuperare questa assenza e a dedicare più tempo anche agli amici librosi.

oggi ritorno col botto, con il nuovo libro di un'autrice che adoro, Angela Marsons, lei che ha creato il personaggio dell'enigmatica Kim Stone e che ci catapulta in un nuovo thriller mozzafiato, andiamo a conoscerne la trama:



Un grande thriller
La regina del giallo
5 milioni di copie vendute
La giovane Sadie Winters era un’adolescente “problematica”. Per questo il suo salto nel vuoto dal tetto dell’esclusiva scuola privata che frequentava viene rapidamente classificato come suicidio. L’ultimo gesto disperato di una ragazza fragile. Quando però un altro studente resta vittima di un fatale incidente nella stessa scuola, la detective Kim Stone fatica a credere che possa trattarsi di una tragica coincidenza. Tanto più che, nel corso delle indagini, Kim si rende conto che sull’istituto aleggia una pesante cappa di segreti e omertà, che non risparmia neppure gli insegnanti. Nessuno parla, nessuno sa nulla. Solo una professoressa sembra disposta a rompere il muro di silenzio, ma proprio quando Kim crede di essere vicina a ottenere le risposte che cerca, la donna viene trovata morta. Ormai è chiaro che, finché l’assassino non verrà fermato, nessuno dei ragazzi della scuola sarà al sicuro. Possibile che il responsabile di quegli efferati delitti si nasconda tra loro?



Urla disperate di chi ha trovato un corpo riverso in una pozza di sangue, un piccolo corpo appartenente ad una giovane adolescente che ha deciso di lasciarsi alle spalle la vita... e lei, Kim Stone, assieme al suo fedele "compagno" Dawson, si trovano lì per caso e sono i primi ad arrivare sulla scena, i primi a dover guardare in faccia una strana realtà, perchè la giovane Sadie Winters ha deciso di togliersi la vita? perchè il corpo ha seguito una strana traiettoria e non si è schiantato sugli spuntoni di ferro della recinzione che circonda la Heathcrest? troppi interrogativi invadono la testa di Kim e lei è più determinata che mai a risolvere questo nuovo enigma che, seppure è da subito definito come un suicidio, Kim sa che non è così.

Iniziano subito le ricerche delle prove, bisogna muoversi velocemente e con molta cautela prima che qualcuno inquini la scena, il corpo viene preso in carico da Keats, l'anatomopatologo che, chi come me ha letto gli altri libri della Marson, ha imparato a conoscere ed amare, eppure c'è chi è convinto che si tratti solo di un gesto estremo di una giovane ragazza che voleva attirare l'attenzione, che Sadie sia "problematica" lo ripetono in tanti nella scuola, è questo l'appellativo che Kim si sente ripetere più e più volte, ma lei sa che Sadie è stata assassinata, ma da chi e perchè... saranno le ricerche condotte dalla sua squadra e la sua testardaggine a far venire fuori la presenza di quattro circoli all'interno della prestigiosa scuola.

Ci sono quattro circoli qui alla Heathcrest, in cui si entra solo su invito.
Due maschili e due femminili. Per le ragazze abbiamo i Cuori e i Quadri, per i ragazzi le Picche e i Fiori. 
Ogni circolo è composto da dodici persone.

L'autopsia confermerà l'ipotesi di Kim, non si tratta di suicidio ma di un omicidio mascherato come un suicidio, ma perchè i genitori di Sadie vogliono credere al suicidio? perchè la sorella Saffie non rientra a casa per vivere il dolore assieme alla famiglia? Perchè ha prelevato dalla stanza della sorella il diario e le pastiglie di antidepressivi nascondendo il tutto ed intralciando le indagini?

Kim non avrà tempo di rispondere a questi quesiti perchè altri giovani ragazzi e non solo verranno assassinati, e tutti gli omicidi hanno un elemento in comune, i circoli!

Un nuovo esilarante Thriller psicologico quello che ci propone la Marson, sempre ricco di colpi di scena, di vecchie conoscenze e di emozioni forti, ancora una volta l'autrice non delude le mie aspettative ma le rispetta e le esalta arricchendo ogni romanzo di un tassello che riguarda la vita, le scelte, l'essere così com'è di Kim, la protagonista indiscussa di questa meravigliosa serie.

Nessun commento:

Posta un commento