7 dicembre 2021

La confraternita delle streghe di K. Morgan [Review Tour]


La Kappa Rho Ni non è una confraternita come le altre. Non solo perché è la più potente ed esclusiva del campus. E nemmeno perché tutte le ragazze che ne fanno parte sono bellissime, intelligenti e ambiziose. Il vero motivo è che quelle studentesse nascondono un segreto. Sono tutte streghe. Scarlett Winter ha sempre saputo di esserlo ed è determinata a diventare la presidentessa della confraternita, come prima di lei lo sono state sua madre e sua sorella. L'unico ostacolo è un terribile segreto del suo passato che, dovesse venire alla luce, le farebbe perdere tutto… Vivi Devereaux, invece, non ha idea di essere una strega e non ha mai vissuto abbastanza a lungo in un luogo per riuscire a costruire dei rapporti duraturi. Per lei, entrare a far parte della Kappa Rho Ni significherebbe trovare un posto in cui sentirsi finalmente a casa. E per questo è disposta a tutto pur di riuscirci. Peccato che sulla sua strada trovi Scarlett, assolutamente convinta che lei non sia per nulla adatta a diventare una "sorella". Quando però un potere malvagio inizia a manifestarsi nel campus, le ragazze si trovano costrette a mettere da parte le loro rivalità per salvare le compagne. Qualcuno, infatti, ha scoperto il segreto della confraternita ed è intenzionato a fare il possibile per vedere bruciare tutte quelle streghe…

Buon martedì a tutt* com'è andato il WE? Io tra lavoro e impegni natalizi sono stanchissima ma non manca mai l'appuntamento serale/notturno con la lettura ed oggi vi parlo di un libro che ho divorato in sole tre notti, ma ora non mi rimane che ringraziare la CE per la copia digitale offerta e la ragazza che ha dato vita al review e mi ha permesso di partecipare.

Quante volte le nostre mamme ci hanno detto non fare quella cosa è pericolosa e noi abbiamo sempre continuato a fare di testa nostra? Pensate ora se vostra madre fosse in fissa (o meno pensate lo sia) con i tarocchi e se questi ultimi fossero la causa dei vostri continui spostamenti, non sareste forse ancora più spinti a dissentire alle sue "premonizioni"? E se vi si presentasse l'occasione di andare in un college prestigioso non prendereste la "palla al balzo" per scappare dalle stranezza della vostra famiglia? Bene, tutto questo è ciò che è accaduto a ?? 

In realtà non si sentiva proprio pronta a mettere radici, era tutto nuovo per lei, per una volta non avrebbe dovuto fare le valigie in piena notte per scappare, da cosa poi... Giorno dopo giorno Vivi riesce a vestire il nuovo stile di vita, tanto da accettare uno strano invito ad una festa, festa che terminerà con una scoperta scioccante, forse Daphne, sua madre, non aveva sempre detto bugie... Forse le streghe esistono davvero ... Del resto ha scoperto non solo che esistono ma che la Kappa Rho Ni, confraternita interna al college, è la più antica e potente congrega di streghe del Paese, confraternita della quale inizierà a fare parte dopo aver superato la Settimana Infernale che prevede diverse prove per permettere alle streghe più anziane di comprendere la potenza di ciascuna iniziata.

La congrega, i cui componenti venivano anche chiamato Corvi

Ai tempi dell'antica Grecia, i corvi erano associati alle profezie, uccelli eletti per custodire i segreti delle divinità e condividerne la saggezza. Le streghe, come i corvi, capivano i segreti dell'universo è per quello che avevano entrambi una pessima reputazione. 

Ed è per questo che secoli prima le fondatrici della congrega si erano autonominate Corvi.

Ciascuna strega apparteneva ad un seme diverso: 

‌🏆coppe per il segno d'acqua - divinazione, manipolazione di piccole masse d'acqua, l'alterazione della chimica dei liquidi.

🪙‌‌denari per il segno di terra - evocare incantesimi che alterano l'aspetto delle cose nel regno fisico, pollice verde.

⚔️‌‌spade per il segno d'aria - vento, memoria, controllo mentale e condizionamenti.

🪵‌‌bastoni per il segno di fuoco - ottime guaritrici ed atlete.

Ogni seme comprendeva sia arcani minori, semplici incantesimi quotidiani, sia arcani maggiori, che le streghe potevano eseguire solo in circostanze estreme o con un notevole dispendio di energie.

Ciascuna nuova iniziata era sotto la guida di una Sorellona, a Vivi era toccata Scarlett, un na strega che ambiva a diventare Presidentessa della congrega, come la madre e la sorella prima di lei, la stessa ragazza fidanzata con il ragazzo bello ed educato che aveva aiutato Vivi con le valigie Il giorno del suo arrivo. Doveva togliersi Mason subito dalla testa altrimenti avrebbe avuto grossi problemi con la sua Sorellona.

Ma Mason si rivelò essere un problemuccio a confronto con quello che Vivi avrebbe dovuto affrontare di lì a poco: il ritorno di una strega cacciata anni prima dalla congrega e alla quale era stata impedita, grazie ad una potente magia, della capacità anche solo d pronunciare la parola -MAGIA-, la scomparsa di una consorella, la consapevolezza che la madre continuava ad avere un ruolo centrale nella propria vita, il suo rapimento, insomma, ne vedremo delle belle.

Un libro scorrevole, una storia che incuriosisce il lettore e lo spinge a volerne sapere di più. Una lettura di cui avevo bisogno, un libro che ho divorato in tre notti. Un libro che consiglio a chi ama il fantasy e a chi vuole una storia nuova e non banale. 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...