Buon venerdì amici, per tanti questo giorno è l'inizio di un nuovo week end, qualcuno magari ancora deve rientrare delle vacanze o ancora c'è chi deve ancora partire, di sicuro se segui il blog sei appassionato di libri, e questo significa una sola cosa: anche tu nel fare le valigie avrai sicuramente riempito una borsa con i libri da leggere mentre ci si rilassa e non solo, avrai lasciato uno spazio per i libri che avresti acquistato o che acquisterai in vacanza.
Bene, oggi io vi parlo di un libro che vi consiglio sia come compagno di viaggio (per chi sta per partire) sia come amico nelle sere settembrine in cui il freschetto inizia a farsi sentire. E' un libro di un'autrice che amo e che ho letto tutto d'un fiato, anche perchè sta per uscire il suo ultimo libro e quindi non volevo trovarmi impreparata, ovviamente sto parlando di un thriller, di una scrittrice inglese vinvitrice del premio bancarella, di una serie, e precisamente della serie che vede protagonista Kim Stone...
Non avete ancora capito di chi sto parlando?! Ma ovvio, di lei, di Angela Marsons e del suo libro:
Il primo cadavere
All'alba di un freddo e buio giorno d'inverno, la detective Kim Stone scende dalla moto e fa il suo ingresso nella stazione di polizia di Halesowen, pronta a incontrare la squadra che le hanno assegnato. Poco dopo viene ritrovato il cadavere di un giovane impalato e decapitato, e Kim e i suoi si precipitano sul posto. È l'inizio della prima indagine che li metterà subito a dura prova. Stacey Wood, entrata a far parte del gruppo come esperta informatica, scopre un'inquietante somiglianza con un omicidio recente e si convince che tra le due morti ci sia un legame. La chiave di tutto potrebbe essere una residenza per ragazze maltrattate. Mentre l'assassino minaccia di mietere altre vittime, i quattro colleghi dovranno imparare al più presto a collaborare. Se la giovane Stacey già si distingue per l'efficienza e il sergente Bryant per la sua affidabilità, l'ambizione di Dawson rischia di mandare all'aria il delicato equilibrio del team investigativo. Non sarà facile per Kim, nel suo nuovo ruolo di capo, tenere unita la squadra che è chiamata a risolvere il suo primo difficile caso.
Tra qualche giorno uscirà il suo ultimo libro: Quelli che uccidono ed io non potevo non parlarvi di questo capolavoro uscito lo scorso anno.
Nei libri precedenti Kim Stone e la sua squadra si occupano di vari omicidi, crudeli, tutti con una storia complessa e intricata, tutte storie che lasciano con il fiato sospeso e che portano il lettore a divorare il libro per scoprire se l'assassino è colui al quale hanno pensato o magari si cela dietro quelle persone distinte che appaiono come spettri nella storia... ma chi è realmente Kim? Come è riuscita a creare la sua efficiente squadra? chi è il tenente col quale battibecca sempre ma al quale è legata tanto? quale rapporto intercorre tra i due?
Andata via dalla sua ultima squadra Kim Stone viene assegnata alla stazione di polizia di Halesowen ed è qui che impaziente e nervosa attende di conoscere la sua nuova squadra, scoprirà ben presto che si tratta di un gruppo eterogeneo composto da persone che amano il proprio lavoro, altre che attendono che il lavoro sia fatto al posto loro, chi è un asso col PC e la tecnologia, chi giunge a conclusioni troppo affrettate, sono loro:
- Il Sergente Bryant
- L'Agente Investigativa Stacey Wood
- Il Sergente Dawson
Nessun commento:
Posta un commento