Pages

27 gennaio 2021

La regina di Athelia. Le favole incompiute Vol. 4 [Review Tour]

Eccoci tornati,

mi scuso per la prolungata assenza ma in questa prima parte di Gennaio ci sono state alcune cose che non mi hanno permesso di dedicarmi al blog e, ahimè, neppure alla lettura come avrei voluto, ma sono di nuovo qui e partiamo col botto:


Kat ora è mamma di un principino di otto mesi. Pazza di gioia per il piccolo Eddie, dedica gran parte delle sue energie a crescerlo, pur di non lasciarlo in mano alle tate, come tradizione vorrebbe. Impegnata nel duplice ruolo di madre amorevole e degna sovrana, Kat ha sempre meno tempo da dedicare al marito Edward, il quale non è molto contento di questa situazione.

Riuscirà Kat a gestire il suo ruolo di moglie, madre e membro della famiglia reale?

Regina di Athelia conclude la serie “Le favole incompiute” di Aya Ling.  

Quante volte ci siamo chiesti - chissà cosa accade alla principessa e al principe dopo l'Happy Ending - bene, la Hope Edizioni, che ringrazio per la copia digitale e ringrazio anche Tania per avermi permesso di partecipare al Review, ci permette di scoprire cosa accadde al Athelia dopo il matrimonio tra Ed e Kate...

Finalmente nel terzo volume vediamo Ed e Kate, la vera Kate, la Kate che arriva dai giorni nostri, colei che nel precedente capitolo ha deciso di lasciare per sempre la sua famiglia e "sbarcare" ad Athelia, coronare il loro sogno d'amore, con non pochi intoppi, in questo ultimo capitolo ritroviamo una Kate mamma, sì, c'erano dei dubbi se Kate potesse o meno donare un erede ad Athelia vista l'estraneità al regno, eppure eccolo lì, un fagottino dai capelli rossi come la mamma, sempre pronto a piagnuclare, è lui, il piccolo Eddie a riempire le giornate della neo principessa, la quale si troverà ad essere così presa dal nuovo ruolo di mamma da dimenticare quello di moglie e di principessa.

E' da tanto tempo che non si occupa degli affari del regno, ma soprattutto è da tanto tempo che non dedica del tempo al marito il quale soffre di ciò, tanto da parlarne con il marito di Poppy. Una situazione un po' particolare, soprattutto se farà la sua teatrale comparsa l'ex del Principe, una donna dal fascino irresistibile...

Riuscirà Kate a tenersi stretta il suo uomo? 

Un quarto volume a sorpresa che non ci aspettavamo e che la Casa Editrice ha deciso di regalarci, un volume quasi interamente dedicato alla vita di Kate e al rapporto morboso col piccolo Eddie, ponendo l'attenzione, una volta letto un buon 30% del libro su tematiche sociali, una cosa che ho apprezzato già dal primo capitolo, questa volta il regno si occuperà della parità tra uomo e donna, dell'avvento di nuovi mezzi come la bicicletta e infine, ma di certo non per ordine di importanza, si parlerà di un tema attualissimo, l'inquinamento causato dalle fabbriche.

A fine lettura ho cercato di raccogliere le sensazioni che questo libro aveva lasciato e non vi nego che forse è stato il libro che mi è piaciuto di meno, forse perchè inaspettato, forse perchè troppo incentrato sui capricci di Eddie e sul corpo in leggero sovrappeso di Kate, eppure visti i tre capitoli precedenti mi aspettato una chiusura della tetralogia col botto, invece non ha soddisfatto pienamente le mie aspettative, avrei preferito vedere una Katem sì dolce, ma sempre la Kate combattiva e legata al marito che abbiamo conosciuto nei capitoli precedenti.

A seguire tutte le tappe dei blog che hanno partecipato al review tour, non perdetevi neppure una tappa se volete avere più info possibili a riguardo.








Nessun commento:

Posta un commento