Pages

5 maggio 2015

Il corpo come simbolo di Fausto Minnetti (Recensione)

             


Titolo: Il corpo come simbolo
Autore: Fausto Minnetti
Editore: Intermedia Edizioni 
Pagine: 179
Prezzo: 12,00 

L’autore pone a confronto in modo semplice e chiaro la visione scientifica e quella simbolico-esoterica con argomenti di carattere esistenziale e metafisico quali: l’origine dell’universo, gli archetipi maschile e femminile, essenza e personalità, il cuore centro dell’uomo e l’uomo stesso come simbolo vivente, messaggero di un’antica conoscenza tramandata nel tempo da tradizioni, dottrine, religioni e filosofie quali il Taoismo, il Buddhismo, il Cristianesimo e lo Yoga.

L’argomentazione, semplice e fluida, permetterà a chiunque di comprendere concetti riguardanti l’astrofisica o le meccanica-quantistica così come l’alchimia o lo zen.


L'autore attraverso 8 capitoli e poco più di 170 pagine affronta temi molto importanti quali l'Origine dell'Universo, dal Caos al Cosmo, gli archetipi maschile e femminile, l'essenza e la personalità, il Tempo, l'Acqua e il Cuore, la Rinascita e la Liberazione.

L'autore, Fausto Minnetti, grazie ad una scrittura molto fluida, parla di questi temi in modo molto naturale, permettendo a chiunque di leggere e capire, grazie anche all'utilizzo di immagini esplicative e di pensieri, riportati al fine di sottolineare i concetti.... ed è proprio attraverso alcuni di questi pensieri che voglio farvi conoscere un libro che non va solo letto e compreso, ma vissuto in modo tale da poter vivere in modo più consapevolmente e da poter capire maggiormente sé stessi e gli altri.

Attenzione potrebbero esserci spoiler...

"Tutto ciò che comincia prima o poi finisce, ma ciò che non è mai iniziato non potrà mai finire"

"Ricorda sempre che l'emisfero destro è il fine,
quello sinistro il mezzo, l'emisfero sinistro deve servire
quello destro che è il padrone..."
Osho

"Sono le cose in cui noi crediamo che ci cercano, 
non siamo noi a cercare loro".
Dal film "Minority Report"

"La fortuna e la sfortuna non esistono,
noi siamo i co - creatori delle nostre vite."

"State attenti a ciò che chiedete perché correte il rischio di ottenerlo..."
Buddha

Queste e molte altre le massime contenute e spiegate all'interno di questo libro... 






Nessun commento:

Posta un commento