16 aprile 2019

La Cenerentola sbagliata di Aya Ling [Anteprima - Review Tour]

Buon Martedì, pronti per perdervi in una fantastica lettura? Un libro che uscirà nelle librerie e negli store on line il 19 Aprile ma che seguendo le varie tappe potrete già scoprire ed innamorarvene così da non farvelo scappare... avete capito bene, un Review Tour in ANTEPRIMA, in calce troverai i blog coinvolti! :)




Titolo: La cenerentola sbagliata
Autore: Aya Ling
Serie: Le favole incompiute #1
Traduttore: Elisabetta Rindone
Genere: Retelling, YA, fantasy
Progetto grafico: Franlu




Trama:
Quando Kat strappa accidentalmente un vecchio libro illustrato, viene magicamente trasportata nel mondo di Cenerentola – come Katriona, una delle brutte sorellastre! La vita si è capovolta adesso che è una signora nobile di nascita e deve imparare come sopravvivere alla stagione mondana, compreso passare attraverso la porta indossando una gonna con un enorme cerchio di metallo. Per tornare indietro, dovrà completare la storia, dritta fino al lieto fine, ma tutto sembra essere a suo sfavore: l'altra sorellastra è bella da impazzire, la fata madrina è introvabile e il principe, nonostante sia incredibilmente sexy, detesta apertamente i balli. Potrà mai tornare nel mondo attuale?


Katherine Wilson, una giovane e impacciata ragazza che vive a Oakleigh, si scontra con il più bel ragazzo che abbia mai visto e che scopre chiamarsi Gabriel ma... tornata a casa e con la testa fra le nuvole, le basta la voce della sorella minore Paige per farla ruzzolare dalla scala sulla quale era salita per riordinare gli infiniti titoli impolverati presenti in soffitta, e purtroppo della copia di "Cenerentola" di Hans Christian Andersen in mano non le rimane che la copertina...

Nel riaprire gli occhi tutto attorno a lei è cambiato tanto da pensare di essere morta ed essere finita in Paradiso, persone mai viste le si aggirano intorno e le si rivolgono con sommo rispetto e dandole l'appellativo di Lady Katriona, è tutto strano per Kat che non comprende cosa sia accaduto fin quando un piccolo fantasmino non le "chiarisce" (si fa per dire) le idee.

"Quando hai strappato il libro che ha creato il nostro Re, si è innescata una maledizione perchè ne è stata alterata la magia.
Quindi per punizione sei stata trasportata dentro la storia stessa."

E ancora incredula Kat scopre che a scrivere il libro delle favole che giaceva da anni in soffitta non era stato Andersen bensì Sua Maestà Barthelius, re dei Goblin, e scopre che:

"La maledizione inizia dove si interrompe il libro"

Quindi Kat, o Lady Katriona come dir si voglia, ha solo un compito, capire a che punto la storia è stata interrotta e far sì che Cenerentola - caspita deve anche capire chi è Cenerentola, purtroppo i personaggi del libro e quelli di questa nuova realtà hanno nomi e caratteristiche differenti - incontri il Principe e... Vissero felici e contenti.

Un compito che si rivelerà tutt'altro che facile visto che lei altri non era che una delle due sorellastre cattive e precisamente la più goffa - e questa caratteristica le si addiceva proprio -  e la meno longilinea, come giustificare il repentino cambio di carattere e quelle strane espressioni verbali che di tanto in tanto colorano le conversazioni di Lady Katriona?! Semplice la brutta caduta e lo svenimento le hanno fatto perdere i sensi tanto da non ricordare nessun membro del palazzo, servitù compresa, e da farla comportare in modo stranamente gentile anche verso le persone che prestavano servizio nel palazzo.

Pronta a tutto per tornare a casa si trova a battersi per i diritti dei piccoli lavoratori costretti a lavorare dodici ore al giorno per portare un pezzo di pane a casa, anche se tutto comincia con la certezza che Elle, una delle ragazze che si occupano di lei e della sorella Bianca, è la Cenerentola della quale il Principe Edward, un ragazzo dalla figaggine inaudita, dovrà innamorarsi ma...

... se si innamorasse di Lady Katriona? Se Elle volesse sposare il Conte Henry? Se il suo piano venisse scoperto?

Tra segreti, sotterfugi, sortilegi d'amore, gelosie, inimicizie e sentimenti puri, nasce questo magnifico retelling che il lettore leggerà d'un fiato, come ammetto di aver fatto io.

Adoro i retelling e mi sento in dovere di ammettere che questo è strutturato davvero in modo eccezionale: personaggi e luoghi descritti nei minimi dettagli (tranquilli le descrizioni non sono soporifere, anzi...), l'intreccio tra fantasia e pensieri legati al mondo "reale" di Kat sviluppato egregiamente, ed il finale beh... non vi nego che a circa l'80% dell'e - book avevo sospettato qualcosa, ma vi assicuro un finale che mi fa venir solo voglia di chiedere: A QUANDO IL PROSSIMO CAPITOLO?

  


Non dimenticate di leggere anche le altre recensioni, i blog partecipanti sono tanti, seguiteci e viaggiate con noi nel mondo di Athelia.

PS: Nel libro vengono citati un sacco di libri e favole, da Piccole Donne a La Bella e La Bestia, da Harry Potter a Orgoglio e Pregiudizio passando per Spongebob!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...