5 marzo 2019

Ondembrah, La Leggenda del Libro Sacro di Teresa M. Desiderio [Blog Tour]

Ciao a tutti e buon martedì, quest'oggi il blog ospita la seconda tappa del blog tour dedicato a:



Questa Tappa si concentrerà a spiegare cos'è l'anno Sannotriano, ma non voglio tediarvi ulteriormente e, prima di andare a scoprire insieme com'è suddiviso l'anno del magico mondo di Sannoth vi invito a visualizzare la prima tappa dedicata a questo romanzo fantasy e a seguire l'intero blog tour alla fine del quale vi sarà anche l'estrazione per vincere una copia cartacea del romanzo (trovate le istruzioni alla fine della tappa).

Titolo: Ondembrah, La leggenda del Libro Sacro

Autore: Maria Teresa Desiderio

Formato Kindle - EUR 4,99 (13 febbraio 2019)

Copertina rigida - EUR 18,70 (27 febbraio 2019)

A Sannoth, mondo incantato abitato da ben nove razze differenti, ogni abitante possiede una scintilla magica chiamata Shinpha. Gli Shannobrah cominciano a usarla solo dopo il compimento del decimo anno di età, nel giorno in cui si celebra il Phatiobrah, la festa che consacra questa iniziazione. Goshda e Fadfra sono gemelli e si accingono a rompere il Grongo, il ‘sigillo blocca magia’, nello stesso giorno.

Eppure fatti inaspettati e terribili segneranno una giornata che sarebbe dovuta essere meravigliosa. L’apparizione di una piccola e candida piuma porterà scompiglio tra i presenti e farà sì che i due fratelli seguano destini diversi. Fadfra verrà rapita da Yonah, il sovrano degli Elfi custode di una verità inimmaginabile, mentre a Goshda spetteranno compiti ben più gravosi... Su chi ricadrà la sorte di essere il leggendario Ondembrah, il tanto atteso ‘nono dono’? Solo lui sarà in grado di affrontare la missione più importante: risvegliare i dormienti.

Il primo capitolo di una potente saga fantasy, un mondo magico popolato da creature strabilianti e governato da forze indomabili.

Nel mondo magico di Sannoth i giorni, i mesi e le stagioni non trascorrono come accade per il mondo degli umani:


  • il nostro anno solare è composto da 365 giorni, 366 se l'anno è bisestile... l'anno Sannotriano è composto da 361 giorni.
  • l'anno Sannotriano è composto da 15 mesi, che diventano 16 ogni 15 anni, in quanto si aggiunge il "mese del gran regalo" composto da soli 12 giorni ma, è proprio in questo mese che le quattro lune di Sannoth si trovano in una congiunzione astrale favorevole tale da rendere più pescosi i mari, più fertili le terre e permette addirittura di ampliare la potenza dei propri incantesimi.
  • i mesi hanno durata media di 20/25 giorni, tranne il dodicesimo (MANNOLAH) che dura ben 32 giorni.
I 15 mesi sono poi suddivisi in 6 stagioni e la più lunga è GHILCIADAH ovvero l'inverno gelido che si contrappone al caldo torrido che caratterizza APHADE, la bollente estate sannotriana.


Per partecipare al giveaway

- Diventa lettore fisso di ogni blog
- Commenta ogni tappa del blogtour



- Segui la pagina della casa editrice e dell'autice

- Rispondi alla seguente domanda:

Come struttureresti l'anno del tuo mondo ideale?

2 commenti:

  1. Nel mio mondo ideale l'anno sarebbe lunare e non solare, quindi 13 mesi; 2 stagioni, una calda e una fredda, che iniziano i giorni del solstizio e i giorni sarebbero di 29 o 30 giorni.

    RispondiElimina
  2. Io lascerei lo stesso numero di stagioni ma farei durare l'inverno un mese, la primavera e l'autunno 4 e l'estate 3 mesi.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...